In viaggio con Snam a tutto gas. Ecco perché il metano è anche premium

A San Donato Milanese, presso la sede di Snam, è un funzione dai primi di settembre il nuovo distributore di metano per la flotta e i veicoli privati dei dipendenti della società. A inaugurarla era stato l’amministratore delegato Marco Alverà. La stazione di ricarica, realizzata da Cubogas, controllata di Snam4Mobility, è la seconda a essere installata nelle sedi di Snam dopo quella già in esercizio a Roma; seguiranno, nei prossimi mesi, 13 impianti analoghi in vari distretti dell’azienda sul territorio italiano.

Nella mobilità sostenibile a metano, l’Italia è prima in Europa con 1 milione di veicoli circolanti e circa 1.350 stazioni di servizio. Nel proprio piano strategico al 2022, nell’ambito del progetto Snamtec focalizzato su innovazione e transizione energetica, Snam ha in programma 200 milioni di euro di investimenti complessivi in distributori di metano per autotrazione e infrastrutture di biometano.

Pierluigi Bonora si è recato nella sede di Snam, a San Donato Milanese, e con Andrea Ricci, vicepresidente di Snam4Mobility, ha voluto testare la nuova stazione di ricarica e, vista l’opportunità, fare anche un viaggetto insieme al manager a bordo di una Audi A5 da 190 cavalli alimentata a metano. Ecco il servizio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *