Verso la 1000 Miglia 2019

di Aldo Bonomi*

1000 Miglia è un patrimonio per Brescia e per l’Italia e noi ne siamo i curatori e i custodi. E se come presidente di 1000 Miglia Srl ero responsabile della società, del brand, della gara e delle sue ricadute – con risultati più che soddisfacenti e con un’ambizione sempre più alta – oggi come presidente dell’Automobile Club di Brescia, socio unico di 1000 Miglia Srl, sono ancora più coinvolto. In Aci Brescia, come in 1000 Miglia, dovremo fare ancora meglio, essendo lungimiranti e guardando avanti, indicando la strada.

E la 1000 Miglia di strada ne ha fatta tanta: ha radici lontane nel tempo, una storia di più di novant’anni, eppure sempre giovane, emblema di quell’italianità, di quel peculiare spirito che ha successo, che sa innovarsi, migliorarsi, farsi riconoscere a livello internazionale, diventando esso stesso sinonimo di Made in Italy. Un grande progetto sempre in evoluzione, a cui lavorano e hanno lavorato persone straordinarie, con competenze diverse e perfettamente integrate.

Oggi 1000 Miglia Srl può vantare un CdA e un team di professionisti dedicati, presenti, audaci e coraggiosi, che hanno messo a punto in questi anni di grandi cambiamenti un piano strategico innovativo e ambizioso, che è riuscito e desidera continuare a creare awareness a livello globale, garantendo rilevanza a ciò che davvero è la 1000 Miglia: passione per i motori certo, ma anche uno stile di vita contemporaneo, autentico, vincente, senza tempo.

Esperti diversi dicevo, con un background differente, ognuno arricchendo il progetto grazie alla sua competenza, poiché 1000 Miglia è prima di tutto contaminazione e coesione, fusione e creazione di valori. Per questo, desidero ringraziare fortemente tutti gli attori di questo comprovato successo, chi “combatte in prima linea”, tutti i giorni, per il successo di questa splendida gara: l’ad Alberto Piantoni con tutto il suo team e, ovviamente, il presidente Franco Gussalli Beretta, collega e amico.

In una rinnovata e perfetta sintonia di intenti tra l’Automobile Club di Brescia e la propria società interamente partecipata – in una prospettiva di continua crescita e miglioramento – è con piacere che presento tre nuovi membri del CdA di 1000 Miglia srl: la dott.ssa Alice Mangiavini, il dott. Maurizio Arrivabene e il dott. Matteo Marzotto. Il loro contributo, ne siamo certi, non potrà che arricchire l’operato della società in un’ottica di crescita continua e costante.

*Presidente di Aci Brescia

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *