Veicoli commerciali: la svolta di Renault

Con 120 anni di esperienza e la leadership nel mercato europeo dei veicoli commerciali nonché dei veicoli commerciali elettrici, il Gruppo Renault presenta quattro nuovi veicoli: Nuovo Renault Master, con un frontale più robusto, interni completamente rinnovati, nuovi ADAS e nuove motorizzazioni più potenti ed efficienti. Nuovo Renault Trafic: il veicolo commerciali versatile anche in versione trasporto persone modulabile e confortevole rivisitato, con un nuovo design interno ed esterno e nuove motorizzazioni. Nuovo Renault Alaskan: il pickup atletico che offre ancora più robustezza, comfort e capacità fuoristrada. Renault Kangoo Z.E. Concept: una show-car dal design scolpito e dinamico, che annuncia il rinnovo di Kangoo, a partire dal 2020.

Renault, leader dei veicoli commerciali elettrici

Dopo aver lanciato lo scorso anno, con Master Z.E., il quarto veicolo commerciale elettrico della gamma, il Gruppo Renault conserva la leadership in Europa in questo segmento, con una quota di mercato del 46,2%, in particolare grazie al suo best-seller, Kangoo Z.E. Oltre alle frontiere dell’Europa, Renault punta ad estendere la sua leadership in nuovi mercati. Il Gruppo sta già rafforzando la sua presenza in Cina, con la creazione di RBJAC (Renault Brilliance Jinbei Automotive Company), in Corea del Sud, con il lancio di Renault Master, e in America Latina, dove Renault detiene una quota di mercato del 16,9% e ha lanciato un nuovo Kangoo.

Concept per la mobilità di domani

Dopo la presentazione della concept-car EZ-PRO alla fine del 2018, che incarna la sua visione del futuro della consegna urbana dell’ultimo miglio entro il 2030, il Gruppo Renault continua a studiare la mobilità dei professionisti di domani con EZ-FLEX, un esperimento innovativo progettato per affrontare nella vita quotidiana la consegna urbana dell’ultimo miglio: “Il 2018 è stato un anno record per i veicoli commerciali del Gruppo Renault, con una crescita del 34% rispetto all’anno precedente. Nel 2019 continueremo a rinnovare la nostra gamma per soddisfare le aspettative dei nostri clienti. Grazie al nostro marchio specialista Renault Pro+ e alla proposta di servizi connessi, continueremo a sviluppare soluzioni innovative per aiutare i nostri clienti professionali a espandere e migliorare il loro business”, le parole di Denis Le Vot, Direttore Alleanza della Divisione Veicoli Commerciali Renault-Nissan.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


TOP