Unilever Italia: una flotta di 70 Toyota Hybrid Electric 

Si allarga la flotta aziendale di Univeler, la multinazionale anglo-olandese proprietaria di 400 marchi tra i più diffusi nel campo dell’alimentazione, bevande, prodotti per l’igiene e per la casa. E lo fa dando spazio a 70 Toyota Auris Hybrid Electric, dando così spazio ad un connubio unico nel suo genere: l’innovazione e la qualità della tecnologia Full Hybrid Electric Toyota da una parte, la ricerca e l’attenzione di Unilever Italia verso nuove soluzioni di mobilità dall’altra. La collaborazione partirà a settembre 2018.

Unilever, una flotta Hybrid Electric

Da oltre 20 anni, Toyota sviluppa e migliora i veicoli elettrificati, nelle prestazioni e nei consumi, per realizzare soluzioni di mobilità in grado di rispondere a tutte le necessità dei clienti e, al tempo stesso, di minimizzare l’impatto ambientale. L’innovazione e il rispetto dell’ambiente, che si uniscono alla volontà di Unilever Italia di ridurre, ancora di più, l’impatto ambientale delle proprie attività.

Toyota, il binomio con Unilever

“Unilever Italia è un partner molto importante – dichiara Mauro Caruccio, Amministratore Delegato Toyota Motor Italia– e la fiducia accordataci scegliendo la nostra tecnologia Full Hybrid Electric conferma l’impegno verso la sostenibilità ambientale, nella piena condivisione della visione della mobilità che entrambe le aziende perseguono. In questa direzione, l’industria automobilistica deve affrontare sfide impegnative e la leadership del gruppo Toyota verso la progressiva elettrificazione è il risultato di un percorso iniziato oltre vent’anni fa. Riteniamo infatti che l’elettrificazione delle vetture e la diffusione di carburanti alternativi, come ad esempio l’idrogeno siano indispensabili per risolvere le odierne problematiche legate alla mobilità”.

Una partnership virtuosa

“Unilever Italia dà avvio a questa importante transizione insieme a Toyota, all’interno del programma globale EV100. L’iniziativa contribuisce al raggiungimento degli obiettivi dell’Unilever Sustainable Living Plan, in particolare all’impegno che abbiamo assunto per dimezzare il nostro impatto ambientale entro il 2030.” – afferma Fulvio Guarneri, Presidente di Unilever Italia – “Allo stesso tempo, ci aiuterà a ridurre i costi e a rendere più sostenibili e durevoli le nostre attività, apportando un contributo concreto dal punto di vista ambientale sul territorio nel nostro paese. La sostenibilità è parte integrante del nostro business e questo piano rafforza ulteriormente la nostra strategia di crescita sostenibile in Italia.”

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *