Transpotec Logitec 2019 a Verona: tutto quello che c’è da sapere

Si terrà dal 21 al 24 febbraio a Verona Transpotec Logitec 2019, la manifestazione di riferimento per il mercato italiano dell’autotrasporto organizzata da Fiera Milano. Un’occasione per scoprire le ultime novità di mezzi, prodotti e servizi ed equipaggiarsi per affrontare il cambiamento che sta coinvolgendo il settore. L’Italia, infatti, secondo fonte UNRAE, ha il parco mezzi circolante più vecchio d’Europa, con un’età media di 13,5 anni. Transpotec Logitec – che si estenderà in 5 padiglioni e aree esterne dedicate all’esposizione e prova su strada – permetterà di toccare con mano le evoluzioni e scenari futuri in ambito efficienza energetica, sostenibilità dei consumi e sicurezza attraverso un sempre maggior uso della digitalizzazione.

Transpotec Logitec 2019, le novità

Il contesto di mercato sul fronte dei mezzi pesanti si mantiene positivo: il 2018 ha visto in Italia una crescita pari al 5,2% delle immatricolazioni dei veicoli industriali superiori alle 3,5 tonnellate (25.615 unità) rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente; mentre le immatricolazioni dei veicoli pesanti superiori a 16 tonnellate hanno avuto un incremento pari al 4,8% con 20.573 unità (fonte UNRAE, gennaio 2019). Grande attenzione allefficienza, alla sicurezza, al comfort e alla semplicità di utilizzo dei mezzi, attraverso strumenti in grado di aiutare e supportare al meglio i professionisti del trasporto con attenzione a soluzioni sostenibili per i consumi energetici. Fondamentale anche la digitalizzazione e i suoi sviluppi, che consentono di razionalizzare viaggi e tempi di percorrenza, coordinandosi con la flotta, monitorando in ogni momento il veicolo, anche da remoto.

Tutti i partecipanti

Ledizione 2019 vedrà unimportante presenza di grandi case costruttrici di veicoli industriali e di commerciali leggeri, che presenteranno le novità, con particolare attenzione ai motori di ultima generazione o ad alimentazione alternativa. Il Padiglione 11 sarà la vetrina dedicata al trasporto a temperatura controllata, la grande risorsa per garantire conservazione e tracciabilità anche della merce più delicata come il food, i medicinali, i prodotti florovivaistici, le opere d’arte e tutto ciò che può subire danni dagli sbalzi di temperatura. Un mercato in costante evoluzione, dove i costruttori di isotermici continuano a investire sulla ricerca di prodotto per garantire affidabilità, resistenza, sicurezza, versatilità e sostenibilità dei costi.

Spazio a ricambistica, accessori e molto altro

Il mondo dellaftermarket – ricambistica, accessori, attrezzature, utensili, lubrificanti, servizi – sarà presentato all’interno dell’Aftermarket Village, organizzato dalla rivista Parts Truck di DBInformation. Il Padiglione 9 accoglierà le proposte di 34 aziende specializzate nella produzione e distribuzione di prodotti e servizi per la manutenzione e la riparazione dei mezzi pesanti. Inoltre, in programma nell’area lounge dell’Aftermarket Village networking e incontri dedicati al settore. INFO UTILI: QUANDO: 21 – 24 febbraio 2019; DOVE: Quartiere fieristico di Veronafiere; padiglioni 6-9-10-11-12; aree esterne per esposizione e per test drive B – C – D – F. ORARI:  9.30-18.00; INGRESSI: Ingresso San Zeno e Re Teodorico. Ingresso a pagamento, riservato agli operatori del settore. BIGLIETTERIA: è possibile pre-acquistare il biglietto online su www.transpotec.com a soli 8 euro, risparmiando il 30%. Nei giorni di mostra il biglietto è acquistabile in tutte le reception a tariffa intera (15 €)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *