Transpotec 2019: i ragazzi chiedono, quale futuro per il mondo del trasporto?

Transpotec 2019, tutto esaurito all’evento “Verso un futuro sostenibile. Insieme.” moderato dalla giornalista RAI Maria Concetta Mattei presso lo stand Scania. Protagonisti assoluti i giovani che hanno interrogato i relatori sul presente e futuro del trasporto. Un appuntamento di primaria importanza che ha sottolineato la centralità del settore e messo in evidenza la necessità di agire insieme per dare vita ad un sistema di trasporto sostenibile, sicuro ed efficiente.

Quale futuro per il settore del trasporto?

“Il settore del trasporto svolge un ruolo di primaria importanza per il nostro Paese”, ha sottolineato Franco Fenoglio, Presidente e Amministratore Delegato di Italscania. “Si tratta del settore dei settori, un mondo che merita senza dubbio maggiore attenzione da parte di tutti. Ecco perché in occasione di Transpotec abbiamo deciso di coinvolgere gli attori che, come noi, operano nell’ecosistema del trasporto, chiamandoli a mettere in evidenza le azioni concrete e l’impegno nell’accelerare la transizione verso un sistema di trasporto maggiormente efficiente, sicuro e sostenibile”.

Transpotec 2019, il mondo s’interroga

Aziende di trasporto, committenza, produttori e fornitori di carburanti, mondo accademico, media, associazioni di categoria sono stati prima moderati in un dibattito da Maria Concetta Mattei, giornalista RAI, conduttrice TG2 e TG2 STORIE e poi da 120 studenti di Verona che hanno interrogato i relatori sul presente e futuro del mondo del trasporto: Riccardo Stabellini (Barilla), Giuseppe Curcio (Astre Italia), Amedeo Genedani (Confartigianato Trasporti), Licia Balboni (Federmetano), Francesco Bettoni (A35 Brebemi), Renato Mazzoncini (Politecnico di Milano), Paolo Uggè (FAI-Conftrasporto), Pierluigi Bonora (Il Giornale), Don Alberto Poles (CNOS-FAP), Paolo Colangelo (Confarca), Emilio Patella (Unasca), Giuseppina Della Pepa (ANITA).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *