Gaetano Thorel

Thorel al vertice di Groupe Psa Italia, Roserba in Cina

A partire dal 1° febbraio, Gaetano Thorel sarà il nuovo direttore generale di Groupe Psa Italia rispondendo gerarchicamente a Maxime Picat, Executive Vice President Europe.

Gaetano Thorel subentra a Massimo Roserbache dal 1° febbraio sarà nominato direttore generale di Dongfeng Peugeot Citroën Automobiles rispondendo gerarchicamente a Carlos Gomes, capo della Direzione Cina e Asia.

Un manager di esperienza

Gaetano Thorel, 51 anni, sposato con due figli, ha trascorso più di 25 anni nel settore automobilistico in diverse posizioni di vendita, marketing e direzione generale in Italia e in Europa. Ha iniziato a lavorare in Ford Italia nel 1992, subito dopo la laurea in Ingegneria, ed è cresciuto all’interno dell’azienda raggiungendo la posizione di amministratore delegato nel 2007 dopo aver ricoperto gli incarichi di direttore marketing e direttore Vendite.

Dal 2012 al 2016 è stato vicepresident marketing di Ford Europe, prima di lasciare la società per entrare in Fca come Head of European Minor Markets, Importers and Africa. Nel 2017 ha ricoperto la posizione di ceo di Fca Germany. Da ottobre 2018 è entrato a far parte di Groupe Psa come responsabile vendite di Peugeot Europa.

Fuorigiri si congratula con Gaetano Thorel per il ruolo che è chiamato ad assumere, in Italia, alla guida di Groupe Psa, società che sta vivendo, con i suoi marchi, un momento particolarmente favorevole. In bocca al lupo, dunque,

E congratulazioni a Massimo Roserba per il prestigioso incarico che Groupe Psa gli ha affidato in Cina. Un in bocca al lupo anche a lui, insieme al ringraziamento per la disponibilità sempre mostrata nei nostri confronti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


TOP