TeamFordzillaP1: la racing car virtuale di Ford e gamers

La prossima auto di Ford sarà progettata… dai gamers. Si tratta della prima racing car virtuale dell’Ovale Blu, che non sarà ispirata a nessun modello esistente e sarà il frutto di una collaborazione a dir poco unica.

Il progetto TeamFordzillaP1

TeamFordzillaP1. Questo il nome dell’auto, la cui progettazione sarà affidata ad un design team d’eccezione, formato appunto dai capitani delle cinque squadre europee Fordzilla di Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito. Non toccherà però solo a loro. Le decisioni più importanti verranno prese infatti proprio dalla comunità di gamers attraverso una serie di sondaggi su Twitter pubblicati sull’account @TeamFordzilla. Lo Human Centric Design, che ispira l’approccio di Ford nello sviluppo di tutti i suoi veicoli, garantisce che la prospettiva umana sia considerata in ogni fase del processo di progettazione. Tutto potrà essere seguito sui canali Twitter e Instagram.

Dichiarazioni

Amko Leenarts, Director Design, Ford of Europe è entusiasta di questo progetto. “Immaginare e realizzare un’auto da corsa per il mondo virtuale, senza vincoli o schemi prestabiliti, è sicuramente la giusta occasione per il team di progettazione per far volare davvero la fantasia. E l’esperienza dei gamers è fondamentale. Garantirà che questa possa diventare l’auto più bella della nostra griglia di partenza”.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *