Svolta Econometrica e CsP: entrano in Uvet

Econometrica e il Centro Studi Promotor entrano a far parte del gruppo Uvet. L’annuncio è stato dato da Luca Patanè, presidente di Uvet e di Confturismo-Confcommercio, e da Gian Primo Quagliano, presidente di Econometrica e del Centro studi Promotor.

Uvet è il polo italiano del turismo, leader nella fornitura di servizi e soluzioni innovative per viaggi leisure, mobility management, eventi, mice e pharma. Con circa 2mila dipendenti è presente in molti mercati europei. Econometrica è una società fondata nel 1984 da Quagliano che si occupa di analisi economiche e di comunicazione e che è oggi fortemente impegnata anche nel settore dell’auto aziendale con una piattaforma multimediale di comunicazione, su carta e online.

Il Centro Studi Promotor è stato costituito da Quagliano nel 1993 all’interno di Promotor, la società presieduta da Alfredo Cazzola per l’organizzazione del Motor Show di Bologna e, successivamente, è stato acquisito da Econometrica. Il Centro Studi Promotor conduce sistematicamente dal 1993 un’inchiesta congiunturale mensile sul mercato dell’automobile e, inoltre, elabora analisi e studi originali sul settore. Quagliano, che resta presidente, parla di questa svolta con Pierluigi Bonora.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *