Suzuki ancora sul palco del Festival di Sanremo

Il Festival della Canzone Italiana vede Suzuki, per il sesto anno consecutivo, vestire i panni di Auto Ufficiale. Dal 2014, la kermesse sanremese rappresenta un elemento cardine nella strategia di comunicazione della Casa di Hamamatsu che, nelle serate del Festival, porterà alla massima visibilità sugli schermi televisivi il nuovo spot “Think Hybrid. Drive Suzuki“.

suzuki-auto-ufficiale-sanremo-02-2019

La campagna si articola in modo integrato su tutti i media, facendo anche da preludio alle due giornate di Porte Aperte, dedicate ai modelli della gamma Suzuki Hybrid, in programma nelle concessionarie Suzuki sabato 9 e domenica 10 febbraio.

La presenza di Suzuki al Festival è forte anche sul territorio. Nella settimana della kermesse, sarà possibile ammirare da vicino Suzuki Ignis e SwiftI in versione 1.2 4WD Allgrip, Jimny e Vitara, presso il Forte Santa Tecla,tradizionale punto di ritrovo per gli artisti, gli addetti ai lavori e un pubblico selezionato di Vip Suzuki Jimny è anche esposto in piazza Colombo e piazza Siro Carli, in location esclusive e di grande passaggio e visibilità.

L’abbinamento al Festival di Sanremo ha permesso a Suzuki di migliorare nel tempo il livello di notorietà del proprio marchio. Attraverso questo legame con il mondo dello spettacolo e con la grande musica, Suzuki mette ogni anno in evidenza davanti a un pubblico ampio e trasversale l’eleganza del brand e il suo spirito di libertà.

La presenza al Forte Santa Tecla è in questo senso strategica. Anche quest’anno il programma è infatti ricco di appuntamenti nella settimana del Festival. Ogni giorno, dalle ore 10 alle ore 14, la struttura è aperta al pubblico e alle scuole nell’ambito del progetto Porte Aperte Rai, pensato dalla direzione comunicazione Rai a favore degli studenti. Negli spazi del Forte Santa Tecla è stato allestito un spazio in cui bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie di Sanremo possono provare a fare radio e televisione.

Dalle 15 alle 18 si svolgono, invece, le interviste ai cantanti in gara, trasmesse in diretta Facebook sul profilo del Festival di Sanremo. Dalle 18.30 alle 20.45 è quindi la volta dei DJ Set targati Radio 2, che intrattengono ospiti e invitati prima dell’inizio delle serate al Teatro Ariston, trasmesse poi in diretta a partire dalle 21.

Al termine delle esibizioni e sino a chiusura, si susseguono After Show, Show Case e Dj Set in un’alternanza di musica, allegria e divertimento che sarà andrà in onda su Radio 2.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *