Subito.it: ecco le due ruote preferite nel 2019

L’arrivo della primavera ha da sempre significato due cose: lo sbocciare dei fiori e l’arrivo di splendide giornate di sole da passare con amici e parenti all’aperto, a pochi passi da casa oppure on the road, per gli appassionati delle due ruote.

Una prospettiva che oggi diventa quanto mai importante per varcare anche solo con la mente le quattro mura di casa, approfittando di queste giornate per non spegnere le proprie passioni e fare programmi per quando la normalità tornerà a bussare alla porta.

Ecco allora che per gli amanti delle moto in cerca di ispirazione, Subito, piattaforma n. 1 in Italia per comprare e vendere con oltre 13 milioni di utenti unici mensili, ha stilato la classifica delle moto più cercate dagli italiani nel 2019 nella categoria Moto di Subito MOTORI.

Con 180.000 annunci online ogni giorno e oltre 11,5 milioni di visite mensili, la categoria Moto è infatti un vero e proprio osservatorio privilegiato su ciò che gli italiani cercano in relazione al mondo delle due ruote. Le oltre 100 milioni di ricerche per parola chiave registrate nel 2019 confermano la leadership indiscussa di Vespa, ma riservano anche una sorpresa: tra i marchi preferiti infatti, il podio vede un ribaltamento della classifica con lo storico brand Harley-Davidson soppiantato da Ducati, apprezzata soprattutto dagli amanti delle corse.

Passano gli anni, ma al primo posto nel cuore e nelle ricerche degli italiani resta sempre lei, Vespa, eccellenza del design e simbolo del genio italiano da quando Corradino Ascanio la progettò nel 1946. Mito intramontabile conosciuto in tutto il mondo, è perfetta per chi desidera un pezzo di storia da esporre per stupire amici e parenti, da collezionare in tutte le sue varianti o da restaurare per farlo tornare al vecchio splendore.

Per chi stava già pensando a un nuovo mezzo per muoversi comodamente (quando si potrà nuovamente) tra le strade della città, seguono al secondo e terzo posto, scambiandosi rispetto al 2018, TMax e SH delle Case giapponesi Yamaha e Honda, leader per le vendite nei loro segmenti di appartenenza: maxiscooter e scooter a ruota alta. Non mancano, poi, andando avanti nella classifica, le moto preferite da coloro che amano il brivido delle corse alla Valentino RossiR1 (che guadagna ben due posizioni) e R6 di Yamaha, mentre al sesto posto troviamo Beverly, grande classico della casa italiana Piaggio.

Sale di classifica KTM 125 (7a), perfetta per quanti stanno progettando di godersi il ritrovato tempo all’aperto e in compagnia facendo motocross, mentre a chiusura della classifica ecco comparire ben tre new entry: Honda Transalp (8a), apprezzata per la sua versatilità; la sorella di casa Africa Twin (9a), che ha visto gli inizi sulle piste di uno dei rally più noti, la Parigi-Dakar; Ducati Monster (10a), prima sport naked e compagna di viaggio ideale per chi si sente uno spirito libero.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *