Subito dopo la pausa estiva Safe-Drive Guida ai Motori propone al proprio pubblico un altro imperdibile approfondimento monotematico. Per il secondo Speciale del 2020 la redazione ha scelto un argomento di estrema attualità, quello della mobilità elettrica, una realtà che interessa tutti i segmenti di mercato, dalle city car ai SUV, dalle berline alle supercar. Decidere di acquistare una vettura a zero emissioni oggi non è più una mossa azzardata: quasi tutti i modelli garantiscono un’autonomia che supera i 300 chilometri, per l’acquisto si può contare sugli incentivi statali dell’Ecobonus e le infrastrutture di ricarica sono sempre più diffuse sul territorio italiano.

A fare da scenario a questo appuntamento è stata la sede italiana dell’azienda tedesca Robert Bosch, da anni ormai impegnata nello sviluppo e nella produzione di tecnologie dedicate alla green mobility.

Le auto impegnate nello speciale sono state: DS3 Crossback e-Tense · Honda e · Hyundai Kona Electric · Kia e-Niro · Peugeot e-208 · Renault Zoe.

Lo Speciale L’Elettrico Oggi è stato realizzato nel pieno rispetto delle normative di sicurezza sanitaria con il supporto dei seguenti partner tecnici: Bosch Italia (elettronica di bordo), Hankook Tire Italia (pneumatici), Diavolina (prodotti per il fuoco) e Rhiag Group (distribuzione e vendita ricambi auto).

Buona visione!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *