Chignolo Po (Pavia) – Al via le rassegne monotematiche annuali di SAFE-DRIVE Guida ai Motori. Lo spettro del Coronavirus non ha impedito alla redazione di realizzare il primo degli imperdibili approfondimenti tanto attesi dai telespettatori così, all’interno dell’affasciante Castello Procaccini di Chignolo Po in provincia di Pavia, le telecamere di Safe-Drive hanno raccolto tutte le caratteristiche, i pregi e le qualità di sei vetture ibride.

 

Sei nuovi modelli completamente diversi fra loro, arrivati da pochissimo sulle nostre strade, si sono fatti portavoce di un settore in forte crescita che nel 2019 ha avuto un incremento del 33,4%. Sono stati oltre 116mila infatti gli automobilisti che hanno deciso di acquistare una vettura ibrida lo scorso anno, scegliendo tra le varianti mild-hybrid, full-hybrid e plug-in hybrid.

 

I vantaggi sono tanti. L’auto ibrida innanzitutto rispetta l’ambiente riducendo i consumi e le emissioni di gas inquinanti. E poi permette di godere dell’Ecobonus introdotto dal governo con la Legge di Bilancio del 2019 che prevede incentivi d’acquisto che vanno da 2.500 fino ad un massimo di 6.000 euro.

 

Le auto impegnate nello speciale sono state:

  •         DS7 Crossback e-Tense
  •         Ford Puma Ecoboost Hybrid
  •         Lancia Ypsilon Hybrid Ecochic
  •         Opel Grandland X Hybrid4
  •         Peugeot 508 Hybrid
  •         Suzuki Vitara Hybrid

Lo Speciale Ibrido per Tutti è stato realizzato nel pieno rispetto delle normative di sicurezza sanitaria con il supporto dei seguenti partner tecnici: Bosch Italia (elettronica di bordo), Hankook Tire Italia (pneumatici), Diavolina (prodotti per il fuoco) e Rhiag Group (distribuzione e vendita ricambi auto).

 

Buona Visione!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *