Ponte di legno (BS) – Tanta dolcezza e distanza di sicurezza, gomme invernali, auto in perfetta efficienza. Lo stile di guida su neve, ghiaccio, pioggia deve basarsi su questi quattro pilastri, ai quali si deve aggiungere una prudente scelta degli aiuti elettronici, quelli che autonomamente possono scongiurare un incidente. Ecco, in sintesi, i risultati del test condotto dalla redazione di Safe-Drive con sei diverse Suv-crossover.

 

A fare da cornice allo Speciale Emotional Snow quest’anno è stato il Comprensorio Ponte di Legno Tonale, con la sua natura incontaminata e il suo territorio ricco di storia, cultura e sport, si è rivelato il teatro ideale per l’annuale approfondimento di Safe-Drive che mette sotto esame i sistemi di trazione integrale, quelli di assistenza alla guida, il comfort e la praticità di utilizzo di sei differenti modelli automobilistici.

 

Le auto impegnate nello speciale sono state:

·        BMW X1

·        HONDA CR-V Hybrid

·        JEEP Cherokee

·        OPEL Insigna Country Tourer

·        RENAULT Kadjar

·        PEUGEOT 3008

 

Lo Speciale Emotional Snow è stato realizzato con il supporto dei seguenti partner tecnici: Bosch Italia (elettronica di bordo), Hankook Tire Italia (pneumatici), Diavolina (prodotti per il fuoco) e Rhiag Group (distribuzione e vendita ricambi auto).

 

Come sempre il mensile il portale PitstopAdvisor e il sito internet PneusNews, pubblicheranno un ampio servizio a riguardo oltre all’intero reportage fotografico. Lo Speciale sarà inoltre visibile all’interno del magazine FuoriGiri della pagina motori de ilGiornale.it.

 

 

Buona visione!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *