Skoda Karoq Sportline, un Suv poliedrico

di Piero Evangelisti

Tra le numerose doti di Skoda Karoq non manca la versatilità, cioè la capacità di rispondere con una gamma molto varia alle diverse esigenze del pubblico. A pochi giorni dall’annuncio della versione Scout a trazione integrale, dedicata a chi sa apprezzare quella che dovrebbe essere la qualità primaria di uno Sport Utility, la Casa boema schiera sul mercato Karoq Sportline, la versione che vuole esaltare il lato dinamico della vettura.

Lo si intuisce dalla scelta dei motori per il mercato italiano che hanno potenze di 150 e 190 cv: 2.0 TDI 190 cv Dsg 4×4 e 2.0 TDI 150 cv, disponibile sia come trazione anteriore sia come integrale 4×4 e con cambio manuale a sei marce o Dsg a sette rapporti. Le stesse combinazioni di trazione e cambi sono disponibili per il benzina 1.5 Tsi 150 cv (per l’Italia disponibile solo il cambio automatico Dsg).

Linea sportiva

Il design dinamico e originale fa sì che Karoq Sportline sia immediatamente riconoscibile. I paraurti sportivi e i particolari cerchi in lega bruniti da 18” conferiscono all’auto un look deciso, mentre al di sopra dei parafanghi risalta il logo Sportline che, insieme ai vetri oscurati e alle barre nere sul tetto, sottolinea l’eleganza del modello.

All’interno, i sedili sportivi con cuciture color argento catturano subito l’attenzione. Le sedute sono rivestite dal rivoluzionario tessuto a tre strati traspirante Thermoflux, che garantisce ai passeggeri un comfort unico, in particolare durante il periodo estivo. I sedili anteriori sono dotati di supporto lombare regolabile e Il volante sportivo multifunzione è rivestito in pelle e impreziosito da cuciture di color argento.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *