Skoda Auto DigiLab: hackaton globale per l’industria dell’auto 

È andata in scena dal 4 al 7 giugno presso lo Skoda Aauto DigiLab “Covid Mobility Race”. Si è trattato del primo hackaton globale online dedicato alle sfide che il mondo automotive sta affrontando e dovrà affrontare. 53 team provenienti da 19 Paesi hanno quindi cercato di fornire risposte concrete e innovative a domande che tutti si pongono. La vittoria è andata al team da Israele dell’azienda high-tech Matter con un progetto di showroom virtuale in tecnologia 3D. 

Skoda Auto DigiLab e il Coronavirus

Non finisce qui. Skoda Auto DigiLab supporterà lo sviluppo del progetto, offrendo una concreta possibilità di collaborazione. In tutto il mondo, gli scorsi mesi sono stati caratterizzati dalle misure straordinarie di lockdown e distanziamento sociale messe in atto per contrastare il diffondersi della pandemia da COVID-19. Questa situazione ha avuto forti ripercussioni sul mondo dell’auto e in particolare sulla quotidianità delle Concessionarie. La “Covid Mobility Race” ha quindi voluto esplorare quali siano le possibilità che la moderna tecnologia digitale può offrire al mondo automotive. 

Dichiarazioni

Andre Wehner, Skoda auto Chief Ditigal Officer ha così commentato: “La situazione che stiamo ancora vivendo ci ha fatto capire come e quanto svariate aree della nostra vita privata e professionale possano essere svolte facendo ampio ricorso alla tecnologia. Noi vogliamo considerare questa crisi come un’opportunità inaspettata, cercando di ottenere il meglio da quanto abbiamo imparato in questi mesi e sfruttando le più recenti tecnologie per incontrare ancora più efficacemente le necessità dei nostri Clienti. Questa edizione dell’hackaton ci ha sorpresi per la qualità dei progetti proposti e ci ha fatto capire che il potenziale dell’approccio digitale è lontano dall’essere pienamente sfruttato”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *