Seat Leon: nuovo modello e tante novità

di Piero Evangelisti

Grazie ai record di vendita inanellati negli ultimi anni sotto la guida di Luca de Meo, dal prossimo 1° luglio amministratore delegato di Renault, Seat non ha badato a spese per la progettazione e la realizzazione della quarta generazione di Leon: 1,1 miliardi di euro per rinnovare completamente il suo best seller venduto, nelle prime tre serie, in oltre 2,2 milioni di pezzi. La nuova Leon rimane fedele alla filosofia di design alla base di ogni modello targato Seat, portando una ventata di carattere, eleganza e sportività al segmento delle compatte e aggiungendo coerenza, armonia e maturità riscontrabili in poche altre vetture.

“Leon è stata migliorata generazione dopo generazione, conquistando nuovi clienti. Nel 2019, Leon è stata il nostro modello best seller con oltre 105.900 unità consegnate, oltre a essere l’auto più venduta in Spagna negli ultimi cinque anni”, ha dichiarato Wayne Griffiths, vicepresidente vendite e marketing Seat. “Ora, abbiamo creato la Leon migliore di sempre. Il nuovo modello è stato disegnato mantenendo lo spirito Created in Barcelona ed è, nel contempo, l’auto più sicura, connessa e con il più ampio ventaglio di propulsori che il marchio abbia mai visto. Siamo convinti che la nuova Leon abbia tutti gli ingredienti necessari per renderla la scelta perfetta sia per i clienti privati, sia aziendali”.

Connessa, efficiente e sicura

La nuova generazione di Seat Leon offre ai clienti maggiori opportunità di portare con sé la propria vita digitale, non solo a bordo della vettura, ma anche fuori, è la prima vettura completamente connessa del marchio, capace di offrire connettività via Full Link (Android Auto e accesso wireless ad Apple CarPlay) nonché infotainment online e applicazioni in-car volte ad ampliare e migliorare l’esperienza di guida del cliente. La serie di nuove tecnologie relative ai propulsori – benzina (Tsi), Diesel (Tdi), metano (Tgi), mild-hybrid (eTsi) e plug-in hybrid (eHybrid) – consente ai consumatori di scegliere la vettura che meglio si adatta al proprio stile di vita ed esigenze, garantendo allo stesso tempo l’efficienza e le prestazioni richieste dal mercato.

Anche la sicurezza è al centro della nuova Seat Leon, che integra alcuni dei sistemi di assistenza alla guida più avanzati disponibili sul mercato, come il Cruise Control adattivo predittivo, l’Emergency Assist e il Travel Assist, che la rendono l’auto più sicura mai prodotta dal marchio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *