Se a Schiranna la Mv Brutale “parla” inglese

di Federico Falsini

Cosa accade quando un talentuoso pilota di Formula 1, come Lewis Hamilton, collabora con uno dei più prestigiosi marchi di moto italiano? Semplice, nasce un motociclo i cui tratti espongono la chiara passione per il culto della bellezza sia da parte del campionissimo inglese che per Mv Agusta, la Casa motociclistica di Schiranna.
Dopo il successo della Dragster RR LH474 prima e della F4 LH44 poi, il sodalizio prosegue con questa nuova nuova Brutale 800 RR LH44, commercializzata da giugno in soli 144 esemplari, ognuno di essi numerato (secondo la produzione) e accompagnato da certificato di autenticità.
Sviluppata da CRC (Centro Ricerche Castiglioni) con il supporto di Hamilton, noto per l’ attenzione che ripone nel look e nel design, la moto nasce dalla collaudata Brutale 800 RR proponendo scelte cromatiche che si ispirano a quelle delle F4 LH44. La grafica originale su sfondo combinato nero-rosso-bianco amplifica il già suggestivo design della 3 cilindri varesina. Ovviamente, non poteva mancare il logo distintivo del pilota britannico con il suo numero di gara: il 44.

Brutale_800_RR_LH44_p
E si distingue per…

Numerosi i particolari in fibra di carbonio come i parafanghi anteriore e posteriore, il leggero elemento posto sopra la strumentazione e i condotti di alimentazione per l’airbox ai lati del serbatoio.
I terminali di scarico sfoggiano una eclatante finitura dovuta a una speciale vernice a base ceramica resistente alle altissime temperature.

La sella, con ricamato il logo di Hamilton, ha un’imbottitura specifica e il rivestimento impunturato a mano conferisce un look elegante ma al tempo stesso sportivo.
Le leve del freno e frizione, i coperchi dei relativi serbatoi, il tappo carburante, il tappo dell’ olio, senza poi contare l’ elegante protezione del carter frizione sul lato destro e del generatore sul sinistro.
Il telaio a traliccio in acciaio è accompagnato da eleganti piastre laterali in lega di alluminio e dallo splendido forcellone monobraccio. Nuovo anche il disegno dei cerchi ruota dal canale maggiorato a 6” sul posteriore, su cui vengono montate le nuove Pirelli Diablo Supercorsa, disponibili anche in versione con banda laterale rossa e la sigla identificativa LH44.

1 Comments

  1. lucamax says:

    “Cosa accade quando un talentuoso pilota di Formula 1, come Lewis Hamilton, collabora con uno dei più prestigiosi marchi di moto italiano?”

    Semplice l’azienda va in concordato preventivo ottendo cosi un bello sconto a danno dei fornitori.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *