Scania V8, nuova gamma col debutto del motore da 770 CV

Il leggendario motore Scania V8 Scania fa ora un passo in più. Arriva infatti la nuova gamma, con il debutto della versione di punta da 770 CV. L’azienda rinnova così tutta la formazione, composta adesso da quattro motori da 530, 590, 660 e 770 CV.

Scania V8, nuova gamma

La nuova gamma di motori V8 ha la sua massima espressione nel nuovo motore da 770 CV con una coppia da 3700 Nm. Un livello di potenza unico sul mercato, pensato per affrontare le missioni più gravose e per quelle applicazioni che richiedono la coppia, la potenza e le prestazioni che solo questo motore sa offrire.

Consumi ridotti ulteriormente

La nuova generazione V8 Scania è caratterizzata da potenza, prestazioni e produttività ai vertici del settore. I nuovi motori coniugano perfettamente emozione e logica, offrendo non soltanto una potenza a livelli record ma anche una considerevole riduzione del consumo di carburante che può arrivare fino al 6%, soprattutto grazie al rivoluzionario cambio Scania Opticruise. Il nuovo cambio non solo migliora l’esperienza di guida, grazie a cambi marcia ancora più rapidi e fluidi, ma incrementa al tempo stesso l’efficienza dal punto di vista energetico.

Esperienza di guida unica

La nuova gamma di motori V8 Scania offre un’esperienza di guida unica, con l’erogazione della coppia massima a giri ancor più bassi, perfettamente in linea con la filosofia Scania, e alla guidabilità che il nuovo cambio è in grado di offrire. Il leggendario rombo del motore rivela un’ineguagliabile potenza e robustezza.

Dichiarazioni

“Con questi nuovi lanci Scania dimostra ancora una volta la propria spinta all’innovazione e al miglioramento continuo. Se da un lato guardiamo avanti con l’introduzione di soluzioni a prova di futuro, dall’altro siamo focalizzati sul presente, sul rendere il trasporto di oggi maggiormente efficiente e sostenibile. I nuovi motori V8 e il nuovo cambio automatizzato sposano perfettamente il principio del miglioramento continuo, un percorso costante ed inarrestabile che Scania mette in atto giorno dopo giorno, offrendo soluzioni di trasporto in grado di garantire i massimi livelli di efficienza, senza però rinunciare al senso di orgoglio e prestigio che solo i motori V8 riescono a suscitare”. Questo ha evidenziato Franco Fenoglio, Presidente e Amministratore Delegato di Italscania.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *