Scania: per Bolzano 7 nuovi mezzi 

Sostenibilità e sicurezza sono le parole chiave per la Provincia Autonoma di Bolzano sul tema del rinnovo del parco mezzi per il Servizio Strade. Per il momento a Bozano sono 7 gli Scania già consegnati. Nei prossimi il parco veicoli per le strade sarà totalmente rinnovato. 

Parole chiave: sostenibilità e sicurezza

La scelta dei nuovi mezzi per il servizio strade è stata fatta tenendo conto soprattutto della sostenibilità e sicurezza. I sette mezzi sono veicoli che rispondono ai più elevati standard in termini di sicurezza per l’utente della strada e per il conducente. Inoltre, garantiscono i massimi livelli di sostenibilità, sia a livello ambientale sia economico. I nuovi mezzi verranno utilizzati per la manutenzione delle strade e per le operazioni di viabilità invernale su tutta la rete stradale della Provincia di Bolzano. 

L’assessore Alfreider: “Il rinnovo dei mezzi una priorità”

Il rinnovo del parco mezzi che operano sulle strade dell’Alto Adige rappresenta per noi una delle priorità più importanti. Abbiamo avviato un importante percorso verso una mobilità sempre più sostenibile”, ha sottolineato Daniel Alfreider, assessore provinciale alle infrastrutture e alla mobilità. “Un percorso – ha aggiunto – che vogliamo portare avanti attraverso l’introduzione di veicoli all’avanguardia come quelli presentati oggi. I nuovi mezzi garantiscono, infatti, una maggiore efficienza”. 

Innovazione, sostenibilità e sicurezza

“È per noi un grande onore iniziare questa nuova partnership con la Provincia di Bolzano”, ha sottolineato Daniel Dusatti, direttore vendite di Italscania. “I mezzi per il Servizio Strade – ha proseguito il dirigente – sono progettati per il lavoro svolto sulle strade della provincia di Bolzano. Siamo orgogliosi di consegnare questi primi veicoli. La speranza è proseguire insieme sulla strada dell’innovazione tecnologica, della sostenibilità e della sicurezza”. La fornitura di 7 nuovi veicoli Scania include, in particolare 3 spazzatrici aspiranti con bocca sul lato destro e 4 veicoli per le operazioni di viabilità invernale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *