RM Sotheby’s e Aston Martin: quanti soldi! Una partnership incalcolabile

Aston Martin ha annunciato la costituzione di una nuova partnership con RM Sotheby’s, la più grande casa d’aste al mondo per le automobili di qualità. La nuova partnership è iniziata nel modo migliore quando il prototipo del 1963 dell’Aston Martin DP215 Grand Touring Competition è andato sotto il martelletto del banditore a Pebble Beach per un incredibile cifra di 21.455 milioni di dollari. La DP215, la più importante vettura unica dell’Aston Martin Works, è stata guidata da Lucien Bianchi e Phil Hill a Le Mans nel 1963 ed è stata l’ultima Aston Martin di David Brown.

Aston Martin e RM Sotheby’s, unione di prestigio

“È un ottimo modo per iniziare questa nuova entusiasmante partnership”, ha dichiarato Paul Spires, Presidente di Aston Martin Works. “Il mercato delle auto storiche è in piena espansione, quindi è fondamentale che Aston Martin sia rappresentata dalla migliore casa d’aste del settore. RM Sotheby’s ci offre l’opportunità di raggiungere un pubblico globale con la loro clientela internazionale.”

Chi è RM Sotheby’s

RM Sotheby’s è stata costituita nel 2015, quando RM Auctions e Sotheby’s si sono unite per creare una potenza d’asta, fornendo un livello insuperato di servizio al mercato globale delle automobili da collezione. Riconosciuta come la casa d’aste numero uno per il  valore totale delle auto e per il numero di veicoli venduti, superiori a un milione di dollari, RM Sotheby’s era la scelta più ovvia per Aston Martin.

Kenneth Ahn, Presidente, RM Sotheby’s ha dichiarato: “È certamente un onore unirsi ad Aston Martin nel celebrare un anniversario importante della sua storia nel motorsport nel 2019 e le eccezionali vetture da strada che sono venute a definire il marchio. In linea con il successo da record di RM Sotheby nella vendita di importanti Aston Martin all’asta, non vediamo l’ora di presentare le migliori autovetture del marchio di tutto il mondo a Monterey l’anno prossimo, un’ambientazione senza eguali.”

Cosa accadrà nel futuro, si parte da Monterey

A partire dal 2019, RM Sotheby’s terrà una vendita annuale di monomarca Aston Martin, che sembra destinata a diventare il momento clou della Monterey Car Week. Il successo del secondo piano di Aston Martin, che prevede di consegnare un nuovo modello di Aston Martin ogni anno per sette anni, promette anche due “speciali” all’anno, destinati a diventare oggetti da collezione del futuro.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *