Poltu Quatu Classic, concorso d’eleganza con Eberhard & Co 

Sarà Eberhard & Co lo sponsor del Concorso d’Eleganza Poltu Quatu Classic, in programma dal 10 al 12 luglio presso il Grand Hotel Poltu Quatu.

Eberhard & Co e Poltu Quatu Classic

Eberhard & Co. ha instaurato un forte legame con l’affascinante mondo della velocità e degli eventi motoristici. Il marchio è in prima linea come Official Timekeeper di gare di massimo prestigio, cui prendono parte equipaggi provenienti da tutto il mondo.

Dichiarazioni

Mario Peserico, Amministratore Delegato di Eberhard Italia, commenta. “In questo periodo storico senza eguali abbiamo deciso di essere presenti al Concordo d’Eleganza Poltu Quatu Classic per rinforzare il nostro legame con le auto d’epoca e dare un segnale positivo e di grande vicinanza agli appassionati di motori. La cornice meravigliosa di questo angolo di Sardegna ha rappresentato l’occasione perfetta dove si incontra un paesaggio unico, reso celebre anche da pellicole cinematografiche di fama mondiale, e una sfilata di venticinque gioielli su quattro ruote delle più importanti collezioni italiane ed europee”.

Programma

Il programma prevederà un tour panoramico della Costa Smeralda. I partecipanti potranno così assaporare scenari mozzafiato e visitare alcuni tra i borghi storici più suggestivi dell’isola. L’eleganza delle automobili sarà valutata da una prestigiosa giuria internazionale presieduta da Paolo Tumminelli. Il famoso designer Fabrizio Giugiaro disegnerà il trofeo “Best in Show” per il modello vincitore del concorso.

Vetture

Tra le vetture iscritte spiccano una Porsche 356 Continental Coupè del 1955, un’Alfa Romeo 1750 Spider Compressore del 1932, due OSCA MT4 1500 ex Mille Miglia (una del 1952 e l’altra del 1955), una BMW 328 spider del 1938 e una Lancia Aurelia Vignale spider one off del 1952. Sarà possibile per il pubblico vedere anche in anteprima mondiale due prototipi di GFG Style di Giorgetto e Fabrizio Giugiaro, la GFG VISION 2030 e la Bandini Dora, che avrebbero dovuto essere presentate al Salone di Ginevra. Al vincitore del “Best in Show” e del premio speciale della giuria verranno consegnati preziosi modelli provenienti dalle collezioni Eberhard & Co.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *