Parco Valentino 2019, il riscatto dell’auto

Al via il Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino, ospitata nei viali del parco torinese e nelle aree del Castello del Valentino. Andrea Levy, presidente del Salone ha ringraziato i 54 espositori – tra Case Auto e player della filiera – che animeranno fino a domenica la manifestazione. Ringraziamenti anche per le autorità cittadine e regionali, presenti all’inaugurazione.

Marco Garbusi, assessore ai Trasporti della Regione Piemonte, ha sottolineato come l’auto non sia un lusso, ma un bene necessario alla mobilità, nonché un prodotto che ha fatto grande la città di Torino. L’assessore all’Innovazione del Comune di Torino, Paola Pisano, ha invece rilevato il ruolo del mondo automotive nella ricerca e nello sviluppo, non a caso un’auto a guida autonoma sarà protagonista al Parco Valentino.

Michele Crisci, presidente di Unrae, ha ricordato la storia dell’automobile italiana, ricca di successi e soddisfazioni. E Gianmarco Giorda, direttore di Anfia, ha evidenziato l’innovazione della formula Parco Valentino, che ogni anno attira sempre più spettatori e, di conseguenza, l’attenzione delle Case automobilistiche.

1_5_PARCO VALENTINO-2019

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *