Nuovi corsi: banche e servizi per la mobilità

di Remo Taricani, Co-Ceo Commercial Banking Italy di UniCredit

Le banche e in particolare un grande Gruppo bancario, come UniCredit, possono avere un ruolo di impatto anche nei processi di cambiamento che stanno interessando i temi della mobilità. E’ chiaro che c’è una trasformazione in atto. Noi, come banca, possiamo facilitarla. A  esempio, sul fronte del credito, anche agganciandoci a incentivi e facilitazioni previste da strumenti di Governo; e potenziando le soluzioni offerte dall’instant lendig, attraverso le risorse digitali, riducendo al minimo gli impatti della burocrazia per un più agile accesso alla liquidità.

Ancora, possiamo intervenire con la creazione di prodotti finanziari capaci di accompagnare l’acquisto o l’utilizzo dei mezzi di nuova generazione, lavorando anche sui concetti del leasing e del noleggio a lungo termine. E’ quello che stiamo facendo. Sfruttando la nostra esperienza, la nostra capacità di visione e le risorse offerte dalla tecnologia siamo stati capaci di portare la banca fuori dai confini delle filiali.

UniCredit, a esempio, è stata la prima banca a offrire ai propri clienti la possibilità di fare acquisti o prelevare attraverso il proprio cellulare. Sono convinto che sussista ampio margine per trovare e fornire nuove opportunità e soluzioni anche nel merito delle tematiche legate alla mobilità.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *