Mini Full Electric e 100 anni dalla nascita di Fellini

Anche Mini, storicamente legata al cinema con le sue vetture diventate vere e proprie icone di alcune pellicole di culto, ha deciso di celebrare i 100 anni della nascita di uno dei registi italiani più famosi al mondo. Stiamo parlando di Federico Fellini, dato alla luce il 20 gennaio 1920, in una città di cui è il personaggio più celebre, ovvero Rimini che ovviamente gli sta rendendo omaggio e continuerà a farlo per tutto l’anno. E ora tocca a Mini Full Electric.

Mini e Fellini

Mini per omaggiare il maestro del cinema italiano ha scelto un tour per i suoi luoghi più iconici a bordo della Nuova MINI Full Electric. Ovviamente a emissioni zero. Si va da Piazza Cavour al Cinema Fulgor. Senza dimenticare ovviamente il Grand Hotel Rimini. Questo viaggio nella memoria sarà seguito anche da un podcast, il primo della serie 2020, intitolato: “La prima svolta di Federico Fellini”, disponibile su Spotify, Apple Podcast, Spreaker, Google Podcast.

Mini Full Electric, caratteristiche

La Nuova MINI Full Electric combina la mobilità sostenibile con il divertimento di guida, il design espressivo e la qualità premium tipici di MINI. In quanto tale, il primo modello full electric del marchio britannico offre un feeling di guida MINI senza emissioni. La potenza erogata dal motore da 135 kW / 184 CV, la trazione anteriore e l’innovativo sistema di trazione con sistema di controllo dello slittamento delle ruote anteriori conferiscono un go-kart feeling davvero sensazionale. La batteria agli ioni di litio, specifica per il modello, assicura un’autonomia compresa tra 235 e 270 chilometri (NEDC corr.). La batteria ad alto voltaggio si trova nel pianale del veicolo. Si evita quindi una riduzione del volume del vano bagagli rispetto alla tradizionale MINI 3 porte con motore termico.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *