Militem Hero, prova di carattere

di Piero Evangelisti

Il giovane marchio italiano Militem, creato da Hermes Cavarzan, si dedica prevalentemente a esaltare il temperamento di un modello esistente. L’esempio più recente è Militem Hero, presentato al Salone del Valentino la scorsa settimana, sviluppato su base Jeep Renegade. Militem è American Tech-Italian Made: un brand automobilistico italiano luxury premium, che oggi sviluppa il proprio design su prodotti dei marchi americani Jeep e Ram, compiendo anche interventi di ingegnerizzazione delle parti meccaniche atte a esaltare le performance e la massima sicurezza nella guida. In Militem, insomma, il cuore batte forte per le auto a stelle e strisce, ma poi a guidare le trasformazioni sono il gusto e l’artigianalità tutti italiani.  Il nuovo Militem Hero si presenta esternamente nelle vesti di “muscle car”, più alto da terra rispetto al Renegade e con importanti interventi estetici che riguardano tutto il frontale e i passaruota, per dare la sensazione di un’auto più grande, più grintosa e di forte impatto visivo. In quest’ottica, sotto “il vestito” sono state necessarie importanti modifiche alle sospensioni. Una volta aperte le portiere, popi, ecco apparire interni estremamente raffinati e confortevoli, degni di una supercar.

Potente e sicuro

Partire da un Suv moderno come Jeep Renegade ha permesso a Militem di dotare la Hero di oltre sessanta sistemi tecnologici per monitorare il veicolo che forniscono segnali visivi e acustici facilmente interpretabili. Tra questi il Lane Departure Warning Plus, l’Intelligent Speed Assist e il Traffic Sign Recognition, di serie su tutti gli allestimenti. Con Intelligent Speed Assist è possibile regolare la velocita tramite i comandi al volante. Militem Hero è disponibile con motori a benzina 1.3 Turbo da 180/200 cv con 270 Nm di coppia e 2.0 Turbodiesel Multijet da 170/190 cv e 350 Nm di coppia. Entrambi sono omologati Euro 6D. Il cambio è automatico a nove rapporti, il meglio della tecnologia Jeep. Anche il sistema 4×4 di Hero riprende le specifiche del prodotto base Jeep Renegade Limited e Trailhawk, con le varianti dei poderosi pneumatici da 20” e l’assetto rialzato. È possibile scegliere fino a cinque modalità di guida in funzione delle diverse condizioni del fondo stradale: Auto, Snow, Sand, Mud, Rock (quest’ultima solo per chi sceglie per la Trailhawk).

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *