Man: corsi su sicurezza e gestione ottimale per camion, bus e van

I corsi Man ProfiDrive di MAN Truck & Bus Italia sono pensati e organizzati proprio con lo scopo di conoscere ogni particolare del proprio camion, bus o van e usarlo al meglio. Corsi pensati per fornire agli autisti validi consigli per perfezionare il proprio stile di guida rendendolo più sicuro, più confortevole, riducendo i consumi di carburante e l’usura del veicolo.

Man, la sicurezza ma non solo

Man ProfiDrive propone i propri training ai responsabili flotta delle aziende e agli autisti in oltre 67 Paesi in tutto il mondo. Grazie ad un’offerta formativa modulabile in funzione dell’attività di ciascun cliente, MAN ProfiDrive è in grado di supportare gli autisti in molteplici ambiti di applicazione; dal trasporto lungo raggio al cantiere, dalla distribuzione urbana al trasporto persone. L’obiettivo dei corsi è spiegare e mostrare ai conducenti le moderne tecnologie di bordo di ciascun veicolo e come utilizzarle in modo corretto affinché l’attività di guida risulti sicura ed efficiente.

Corsi per tutti

I corsi Man ProfiDrive sono disponibili per truck, bus e van. La durata è di otto ore con una sessione in aula e un test su strada. La fase teorica si concentra sulla componente umana;; come ragioniamo e come possiamo ottimizzare i consumi con piccoli accorgimenti, senza tralasciare mai l’aspetto legato alla sicurezza. Questi consigli, uniti alla spiegazione tecnica del veicolo, vengono successivamente messi in pratica durante la guida su strada.

È sempre l’esperienza che trasforma singole competenze isolate in una combinazione di soluzioni intelligenti e redditizie. La guida economica non va confusa con una guida lenta: durante il corso, gli istruttori MAN ProfiDrive mostrano ai partecipanti come aumentare l’efficienza con una guida previdente e un impiego ottimale della tecnologia, che consente di raggiungere un risparmio di carburante fino al 10%. Il tutto svolgendo il proprio lavoro in modo meno stressante, migliorando la sicurezza per sé e per gli altri utenti della strada e con un uso più corretto del veicolo, che si tramuta in un miglioramento dei costi di gestione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *