Le novità di BlaBlaCar: si può pagare anche in contanti

Con l’estate aumenta anche la richiesta di passaggi in auto, con BlaBlaCar che si riconferma come una delle applicazioni più utilizzate dagli italiani. E l’azienda, per l’occasione, ha introdotto tre novità: la possibilità di usare i contanti, l’eliminazione delle commissioni sui singoli viaggi e la novità BlaBlaPass, abbonamento settimanale o semestrale.

BlaBlaCar, si paga anche in contanti

Ogni volta che un conducente offre un passaggio a bordo della propria auto potrà ora decidere se farsi pagare online oppure con dei contanti. Soldi freschi che, nel caso, possono essere utilizzati per pagare benzina o pedaggi autostradali. Il BlaBlaPass è invece la novità più fresca e a costi contenuti: 2,99 euro il settimanale, 3,99 il semestrale. È la soluzione ideale per una partenza per il weekend decisa all’ultimo minuto, quando i costi dei voli sono ormai troppo alti e i mezzi pubblici sono impossibili da prenotare. I prezzi dei passaggi offerti sulla piattaforma restano sempre stabili, indipendentemente dall’approssimarsi della data di partenza.

Una app, mille soluzioni

Grazie alle migliaia di automobilisti in strada ogni giorno e grazie un nuovo sistema di ricerca, i viaggi in BlaBlaCar permettono ai passeggeri di partire e arrivare dappertutto, anche in piccoli centri e località non servite da altri mezzi di trasporto. Per i passeggeri è sufficiente inserire nella ricerca i punti precisi di arrivo e partenza: BlaBlaCar suggerisce loro tutti gli automobilisti che prevedono di viaggiare nella zona e possono fare piccole deviazioni per passarli a prendere o accompagnarli alla loro destinazione, ovunque si trovi, senza faticosi cambi di mezzo. L’utilizzo della piattaforma è gratuito per i conducenti, e per tutti i viaggi a cui partecipi almeno un passeggero prenotato è attiva un’assicurazione gratuita aggiuntiva fornita da BlaBlaCar con AXA.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *