Lamborghini in passerella tra i fiordi norvegesi

Continua il giro di Lamborghini Avventura 2018 tra i luoghi più belli del pianeta; e, dopo Andalusia e Transilvania, ecco che è ora toccata alla Norvegia, lungo limpegnativa Trollstigen e il Geiranger Fjord, lungo un percorso di quasi 500 Km tra mare, montagne, cascate, ghiacciai e sole di mezzanotte.

Lamborghini, spedizione in Norvegia

Il viaggio è partito da Ålesund, cittadina in stile Art Nouveau a Nord, nella regione dei fiordi. Da lì si è andati verso la mitica Trollstigen, comunemente chiamata strada dei Trolls, le leggendarie creature delle fiabe norvegesi, una strada ultimata nel 1936 dopo otto anni di lavoro; e dunque spazio a 11 tornanti, che si arrampicano vorticosamente su un muro verticale di roccia e cascate. Il gruppo ha proseguito poi attraverso Valdall, la valle delle fragole, fino a raggiungere il Geiranger Fjord, dichiarato patrimonio dellumanità dallUnesco e citato nelle liste dei posti più spettacolari del mondo.

Jostedalsbreen, il più grande ghiacciaio d’Europa

E poi l’avventura è continuata attraverso lo Jostedalsbreen, il più grande ghiacciaio d’Europa, con il convoglio di supersportive che ha mostrato grande affidabilità anche su un percorso sterrato dal paesaggio lunare. Sosta nella silenziosa Loen, villaggio situato alla fine di un braccio del Nordfjord, trasferimenti in ferry boat e rientro finale sul monte Aksla, che domina dall’alto la fiabesca cittadina di Ålesund. Un viaggio su un territorio bellissimo ma difficile, che ha messo alla prova tutte le caratteristiche da sportiva delle Lamborghini: con i motori che hanno reagito alla grande, con i driver che hanno potuto gustare tutta l’affidabilità, la sportività e la guidabilità di vetture uniche nel loro genere. Perché Lamborghini, da sempre, è sinonimo di automobili affidabili, belle e di qualità estrema. E anche in questa occasione se ne è avuta la riprova.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *