Geronimo La Russa

La Russa (Ac Milano) sull’Area B: “Decisione iniqua e da rivedere”

“Guardiamo con molta preoccupazione al provvedimento dell’Area B, a partire da 25 febbraio, che su base regionale renderà inutilizzabili circa 600.000 automezzi, complicando la vita a molte persone e categorie lavorative, specie quelle a basso reddito”.

Lo dichiara Geronimo La Russa, presidente dell’Automobile Club di Milano, ente che raggruppa oltre 45mila associati. Un dato su tutti, secondo il presidente La Russa, rende l’idea di quanto problematica sia questa misura: “Le auto che entrano a Milano ogni giorno – spiega il presidente dell’Automobile Club Milano – sono poco meno di 500.000, i posti nei parcheggi di interscambio sono poco più di 15.000 e vengono tutti occupati già nelle prime ore del mattino. È quindi impensabile che questi possano far fronte al nuovo divieto di accesso”.

“È poi noto a tutti – aggiunge il presidente Geronimo La Russa – che le automobili non sono le uniche responsabili dell’inquinamento. È dunque necessario intervenire, con la stessa determinazione con cui si prendono provvedimenti sugli autoveicoli, anche in altri settori, a cominciare dal miglioramento degli impianti di riscaldamento”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *