La nuova Yamaha WR450F: potenza e agilità nelle proprie mani

Presentazione ufficiale per la nuova Yamaha WR450F, la nuova due ruote dell’azienda giapponese che promette più potenza e al contempo agilità, versatilità e manovrabilità superiori. Questo nuovo modello 2019 da 450 cc mantiene le peculiarità che l’hanno resa la moto da enduro più apprezzata a livello mondiale: solidità incontrastata, affidabilità straordinaria e prestazioni eccezionali anche alle alte velocità.

Yamaha WR450F, tutte le novità

Da quando è stato lanciato nel 1998, il motore della serie WR-F è passato dai 400 ai 426 cc, mentre lultima generazione di motore a testa rovesciata vanta ben 450 cc di cilindrata. La nuova versione 2019 implementa inoltre una serie di migliorie tecniche, utilizzando le ultime tecnologie in termini di motore e telaio. Dotata di un motore a testa rovesciata con cilindro inclinato all’indietro, a garanzia di una massa perfettamente centralizzata, è erede della moto da cross YZ450F, che ha conquistato una vittoria dopo laltra nel Mondiale MXGP, ed equipaggiato con presa d’aria, sistemi di scarico, pompa d’iniezione e mappature per l’accensione anticipata specificamente sviluppate per l’enduro, il nuovo motore 4 valvole da 450 cc con coppia elevata eroga una potenza utile lineare e dal range ampio.

La tecnologia e l’app Power Tuner

Disporre del Wi-Fi a bordo della propria motocicletta significa poter configurare la nuova WR450F adattandola alle diverse tipologie di circuito e alle condizioni atmosferiche utilizzando il proprio smartphone associato alla Communication Control Unit, disponibile nel kit “Race” opzionale. La nuova app Power Tuner offre ai piloti WR450F la possibilità di regolare, in tempo reale, i tempi di alimentazione e di avviamento e di caricare/condividere i dati della moto, per offrire la migliore configurazione da gara. I nuovi modelli saranno disponibili presso i concessionari Yamaha a partire da ottobre 2018.

1 Comments

  1. Stefano says:

    Al termine del filmato 2019 WR450F – The bike for all reasons, pubblicato sul canale YouTube di Yamaha Motor Europe, si legge:

    The 2019 WR450F and WR250F will only be available in race specification, without EU4 homologation, for usage on closed circuits, private aread and specific events where participation with non-registered vehicles is allowed.

    Traduzione:
    I modelli 2019 WR450F e WR250F saranno disponibili solo in configurazione da competizione, senza omologazione Euro 4, per l’utilizzo in circuiti chiusi, aree private ed specifici eventi in cui è consentita la partecipazione con veicoli non immatricolati.

    Dopo avere ideato, progettato e realizzato due degne moto da enduro, il Costruttore le ha sostanzialmente “uccise” nella culla. Da appassionato della disciplina, resto basito.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *