La città del futuro: l’idea di Hyundai

Al CES 2020 Hyundai presenta la sua idea di città del futuro. Le persone saranno di nuovo al centro, grazie a soluzioni di mobilità sempre più smart. Una vision che l’azienda ha presentato al CES 2020, incentrata totalmente sull’uomo.

Città del futuro, l’idea di Hyundai nel dettaglio

Il primo concept di Personal Air Vehicle (PAV – veicolo per il trasporto aereo) all’interno dello scenario Urban Air Mobility (UAM – ecosistema e servizi che utilizzano i PAV). Questo il disegno diHyundaiL’uso dello spazio aereo volto ad alleggerire il traffico nelle strade, restituendo così tempo prezioso ai pendolari e alle persone in città. La visione di Hyundai continua con il suo Purpose Built Vehicle (PBV). Questo prototipo fortemente personalizzabile, con opzioni di guida autonoma, consente possibilità illimitate che lo rendono molto più di un semplice mezzo di trasporto.

La mobilità intelligente

Questi due dispositivi di mobilità intelligente si uniranno nell’Hub, che sarà situato nelle città del futuro e utilizzato come spazio per la comunità. Hub è inteso come punto di decollo e diatterraggio per i PAV, punto di arrivo/partenza per i PBV, nonché come luogo di aggregazione per le attività della comunità. Le più innovative soluzioni di smart mobility firmate Hyundai – inclusi PAV, PBV e l’Hub – sono state presentate nel corso della conferenza stampa al CES del 6 gennaio al Mandalay Bay – South Convention Center 2F Oceanside B.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *