L’ad di Kia Motors Italia, Giuseppe Bitti, con l’attore Luca Argentero

Kia Italia, 1 Caffè Onlus e Luca Argentero per i bimbi in difficoltà


È partito un nuovo progetto di Corporate Social Responsibility (CSR) “Together for children” che vede Kia Motors Italy e 1 Caffè Onlus unite a sostegno di un’iniziativa dedicata ai bambini e ai ragazzi che nel mondo vivono in condizioni di difficoltà. L’annuncio è stato dato alla presenza del vicepresidente dell’Associazione 1 Caffè Onlus, Luca Argentero che, insieme al presidente Beniamino Savio e ad altri soci fondatori, supporta da anni progetti di assistenza a molte situazioni critiche, in Italia e all’estero: povertà, emarginazione, razzismo, malattie.

L’iniziativa, che rafforza l’impegno di Kia Motors Italy nell’ambito della Corporate Social Responsibility, sostiene così l’importante attività di sensibilizzazione al dono condotta in Italia e all’estero da 1 Caffè Onlus. Il progetto “Together for children” ha come obiettivo quello di regalare a bambini e giovani ragazzi un futuro migliore, soprattutto a quelli che ogni giorno lottano per affrontare le difficoltà che la vita ha posto sul loro cammino. 
Il progetto che vede unite nella raccolta fondi 1 Caffè Onlus e Kia ha numerosi ambiti di azione sociale: realizzare e sviluppare servizi e progetti di assistenza e cura nei confronti di tutti i bambini e ragazzi affetti da patologie gravi, progetti inclusivi rivolti in particolare ai bambini con diversa abilità psichica, intellettiva e neuromotoria, l’inclusione e l’uguaglianza nel mondo dei bambini che si trovano in condizioni svantaggiate fisiche, psichiche ed economiche, la ricerca scientifica per le malattie rare e l’istruzione e la cooperazione in India.

Il sostegno al progetto di 1Caffè Onlus s’inserisce nell’ambito delle numerose iniziative che mostrano l’attenzione di Kia verso i progetti di CSR (Corporate Social Responsability) legati all’infanzia. “Con questa iniziativa Kia Motors Italia è felice di collaborare con 1Caffè Onlus – ha commentato Giuseppe Mazzara, Marketing Communication & PR Director Kia Motors Italy – un contributo particolarmente significativo per Kia che è onorata di poter sostenere l’attività di associazioni che nel mondo sono impegnate quotidianamente su un tema così importante come il benessere di bambini e giovani”.

Beniamino Savio, presidente di 1 Caffè Onlus, dichiara: “Together for children è ad oggi la più importante operazione dell’anno per 1 Caffè. L’attenzione di Kia per il sociale ed il suo approccio al dono è proprio ciò che ogni giorno cerchiamo di stimolare negli altri e in noi stessi. Speriamo che questa collaborazione sia solo l’inizio di una bellissima storia da raccontare all’Italia e al mondo. Perché donare è il più bel regalo che chiunque possa fare a se stesso”.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *