Jeep Renegade PHEV dopo Ginevra e Torino si affaccia su Parigi

di Piero Evangelisti

La svolta “elettrica” di Jeep è sempre più vicina e ha le forme del Renegade Hybrid Plug-in che, dopo il debutto al Salone di Ginevra e l’esordio su strada al Parco del Valentino di Torino a giugno, la nuova Jeep Renegade Hybrid Plug-in approda in questi giorni nel cuore di Parigi per essere esposta nell’esclusivo showroom Jeep degli Champs-Elysées.

Fino al 25 settembre, il nuovo modello sarà il protagonista dell’esposizione Playground dedicata all’affinità del brand con lo sport attraverso partnership prestigiose come quella con la World Surf League, la Ligue Nationale de Basket e la JeepElite. Esposta nella configurazione Trailhawkla Renegade PHEV sfoggia tutte le caratteristiche che contribuiscono alla forte personalità del modello, garantendo nel contempo un basso impatto ambientale e il rispetto dell’ambiente urbano grazie a un’autonomia di circa 50 chilometri e all’39; assenza di emissioni di CO2 in modalità full electric.

La combinazione motore a combustione interna (GSE turbo a benzina 1.3), motore elettrico garantisce prestazioni e un piacere di guida straordinari: accelerazione da 0 a 100 in 7 secondi, emissioni di CO2 inferiori a 50 g/km, velocità massima in modalità solo elettrica 130 kmh. La potenza combinata è compresa tra 190 e 240 , a seconda della versione.

Trazione integrale elettrica

La nuova tecnologia ibrida migliora ulteriormente la leggendaria “capability” della Jeep Renegade grazie alla coppia più elevata offerta dalla combinazione tra i due sistemi di propulsioni. Inoltre, grazie alla nuova tecnologia di trazione elettrica integrale (eAwd), la trazione sull’asse posteriore non viene fornita da un albero di trasmissione, ma dal motore elettrico dedicato.

Questo permette di svincolare i due assi e gestire la coppia erogata in maniera indipendente e migliore rispetto ad un sistema meccanico. Tre sono le modalità di guida selezionabili: Ibrida, che ottimizza la potenza per ridurre al minimo i consumi di carburante; e-Save, il motore a combustione interna può mantenere la carica della batteria o ricaricarla durante la guida; elettrica, modalità completamente elettrica che consente un’autonomia in full electric di circa 50 chilometri.
Il brand Jeep è da sempre pioniere di nuovi segmenti e nuove tecnologie e si prepara oggi a scrivere un nuovo capitolo in quasi 80 anni di storia, presentando nuovi modelli con tecnologia ibrida plug-in. La Renegade guiderà il processo di elettrificazione del marchio Jeep nella regione Emea rafforzando ulteriormente i valori di libertà, avventura, autenticità e passione al centro del Dna del brand.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *