Iveco: veicoli per manutenzione invernale consegnati ad Anas

 

Iveco e la Giletta di Revello (CN), Competence Center Winter della Bucher Municipal, hanno consegnato da ormai un mese ai compartimenti Anas la seconda fornitura di veicoli con allestimento spargisale e lama spazzaneve.

La consegna Iveco

Iveco ha infatti partecipato lo scorso anno al bando di gara indetto da Anas per la manutenzione delle strade e autostrade nazionali e la gestione delle attività invernali con la fornitura di 42 veicoli allestiti. A gennaio 2020, la cerimonia di consegna dei primi 21 veicoli Stralis X-Way con allestimento spargisale e lama spazzaneve. Giletta ha invece gestito adattamenti e personalizzazione degli X-Way, modello AD190X36 ON+. Ciascun veicolo Iveco è stato allestito con le attrezzature invernali Bucher Municipal. Nello specifico con spargisale One OH3500 e quindi lame sgombraneve Polyx MN36 e Irox A90.35.

Caratteristiche

Gli spargisale professionali ONE si distinguono per robustezza ed efficienza. Le lame sgombraneve Irox, grazie all’impalatura variabile sono in grado di adattarsi a tratte con forte dislivello in maniera molto efficace. Invece gli sgombraneve Polyx, grazie al doppio coltello neoprene+acciaio, consetono di rimuovere completamnete la neve dal fondo stradale con una maggior sicurezza per gli utenti della strada e un minor utilizzo di fondenti. Alcune di queste lame sono state dotate del rivoluzionario sistema brevettato MBS per iniezione di soluzione salina tramite il coltello di raschiamento. Così si scioglie la neve rimasta e proteggere la carreggiata dal rischio verglas.

Dichiarazioni

“Nonostante il periodo di lockdown, siamo riusciti a rispettare i termini di consegna. Questo è sicuramente motivo di orgoglio e segno di una ripresa positiva”. Così commenta infine Guido Giletta, Amministratore Delegato dell’omonima azienda di allestimento.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *