Iveco Bus: altri 250 autobus alla Costa d’Avorio

Iveco Bus fornirà altri 250 autobus, che comprendono soluzioni a gas naturale, alla Costa d’Avorio. Dopo l’ordine di 450 autobus del gennaio 2018, il governo della Costa d’Avorio e SOTRA, la società di trasporti di Abidjan, hanno confermato un nuovo investimento nel marchio di autobus globale di CNH Industrial per una flotta totale di 750 autobus per la città.

Iveco Bus in Costa d’Avorio 

Abidjan, la capitale economica e la città più popolosa della Costa d’Avorio, continua a investire per rafforzare il proprio sistema di trasporto pubblico, ingrandendo la propria flotta di autobus. L’ultimo ordine effettuato da Iveco Bus consta di 200 autobus Crossway Low Entry (LE) e 50 Crealis Natural Power (NP) da 18 metri. Questa consegna fornirà ad Abidjan le più recenti tecnologie GNC (Gas Naturale Compresso) e BRT (Bus Rapid Transit). La tecnologia BRT è progettata per migliorare la capacità e l’affidabilità di un sistema di trasporto pubblico basato sugli autobus.

Nuovo accordo

La firma che ha sancito questo nuovo ordine ha avuto luogo il 5 luglio, in presenza di Amadou Kone, Ministro dei Trasporti della Costa d’Avorio, Meité Bouaké, Direttore di SOTRA, e Sylvain Blaise, Direttore della Divisione autobus globale di CNH Industrial. La Costa d’Avorio è il primo paese nel continente africano a ordinare autobus GNC di alta gamma. Questa scelta privilegia veicoli a basso impatto ambientale, in grado di essere anche la soluzione ideale per il paese, date le sue importanti riserve di gas naturale sia nell’entroterra che off-shore.

I veicoli a gas naturale 

I veicoli a gas naturale sono una risposta efficace per ridurre l’inquinamento e rappresentano una soluzione reale, matura ed efficiente per il trasporto di massa di passeggeri. I veicoli GNC offrono numerosi benefici, tra cui un basso costo di gestione e una riduzione dell’inquinamento e del rumore: l’emissione di polveri sottili è ridotta quasi a zero, quelle di ossido di azoto sono ridotte di oltre un terzo e il livello di rumore è dimezzato.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *