Iveco al “Green Gas Mobility Summit”

Iveco ha preso parte al “Green Gas Mobility Summit”, l’8a edizione del Congresso Gasnam. Un evento annuale e punto di incontro per professionisti del settore per discutere della situazione del gas naturale e rinnovabile in Spagna e in Europa. Gasnam è l’associazione che promuove il gas naturale e rinnovabile come carburante per il trasporto marittimo e su strada in Spagna e in Portogallo.

Non esiste una soluzione adatta a tutti

All’evento virtuale del 21, 22 e 23 settembre, hanno partecipato oltre 20 espositori per analizzare vantaggi e performance dei carburanti alternativi. Tra i partecipanti chiave dell’evento, Iveco. Che ha presentato la sua visione del futuro del trasporto sostenibile su strada. Thomas Hilse, Iveco Brand President, ha presentato l’intervento “Supporto al cliente e scelta della strada verso zero emissioni nel mercato dei mezzi pesanti”. Hilse ha spiegato: “L’obiettivo finale del trasporto a emissioni zero verrà raggiunto utilizzando diverse tecnologie. Tutto legato alle differenti missioni e applicazioni del cliente. Non esiste una unica soluzione adatta a tutti. La strada scelta da Iveco verso la neutralità è iniziata con il gas naturale, poi l’LNG, il ponte verso l’idrogeno. Infine il Bio-LNG, trampolino di lancio verso la destinazione finale. Una gamma completa per una mobilità green”.

Iveco promuove attivamente l’uso del metano su strada

Iveco, pioniere nell’impiego e nello sviluppo del gas naturale nel trasporto su strada, si impegna a favore di questo tipo di carburante. Un combustibile sostenibile e considerato l’unica alternativa attuale, reale e disponibile per il trasporto di merci su lunghe distanze. Nonché per il trasporto persone, grazie al suo bilancio energetico, alle performance e alle emissioni ridotte.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *