Igienizzare l’auto fa bene alla salute

Rimettere a nuovo il veicolo migliora la qualità della vita. Lo dimostra Autofficina Autronica, azienda di Feletto Umberto (Udine) che, grazie a uno speciale processo di pulizia e igienizzazione dell’abitacolo, è in grado di riportare anche le automobili più datate all’antico splendore, donando notevoli benefici soprattutto alla salute delle persone. Con l’uso, in auto si accumulano sempre più germi, batteri e agenti patogeni, che si nascondono soprattutto nella moquette e nei tappeti ma anche in zone più protette come i radiatori interni per il riscaldamento e raffrescamento dell’aria, portando anche a malattie come l’influenza. Un fattore che può essere rischioso soprattutto per persone soggette ad allergie, per i bambini o per chi trasporta animali.

Batteri e germi da combattere

Secondo uno studio dell’Aston University di Birmingham (Inghilterra) in auto si trovano 283 diversi tipi di batteri per centimetro quadrato. La leva del cambio contiene 356 germi differenti mentre il cruscotto addirittura 850. La tendenza, inoltre, a mangiare in auto rende l’abitacolo un covo ancora più allettante per questi agenti.

Autronica ha così proposto un sistema di igienizzazione completa dell’automobile che, attraverso l’utilizzo di prodotti specifici e massima professionalità, riduce il rischio della diffusione di germi e batteri all’interno del vano, rendendo l’aria che respiriamo sana e pulita. I disinfettanti, infatti, hanno ricevuto dal ministero della Sanità l’autorizzazione di Presidi Medico Chirurgici (PMC), secondo la normativa italiana.

Un processo efficace

Il processo di igienizzazione è semplice: prima di tutto l’aria presente nell’abitacolo viene saturata con agenti in grado di rimuovere subito eventuali pericoli. L’aria viene poi fatta circolare così che l’azione igienizzante e disinfettante si propaghi fino ai condotti d’aria e ai radiatori. Una volta terminato questo processo viene fatto arieggiare anche l’abitacolo.

I servizi di igienizzazione proposti da Autronica si completano con l’offerta del processo di sanificazione con l’ozono, un potente disinfettante naturale largamente utilizzato nell’ambiente sanitario e nelle ambulanze, la microsoffiatura a turbolenza e pulizie a vapore capaci di togliere le macchie e lo sporco imprigionato nelle fibre. I processi di igienizzazione e sanificazione sono consigliati due volte all’anno per mantenere l’abitacolo un ambiente sempre sano e pulito.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *