Hyundai i30: dinamica ed efficiente

di Piero Evangelisti

Svelata alcuni mesi fa, la nuova Hyundai i30 arriva sul mercato italiano puntando sull’evoluzione stilistica, innovativi sistemi di connettività e sicurezza, e nuovi efficienti powertrain elettrificati con tecnologia ibrida tramite un sistema a 48 Volt. Ci sono nuovi contenuti per l’allestimento N Line, finora riservato alla 5 porte Fastback e per la prima volta disponibile anche sulla variante Wagon. Il design di nuova Hyundai i30 è incisivo e allo stesso tempo elegante, una sintesi stilistica che dona al modello una forte carica emozionale.

La vista frontale, con la griglia con motivo grafico 3D, mette in risalto un look a sviluppo orizzontale che sottolinea l’aspetto dinamico del modello e ne rafforza la presenza su strada. I nuovi fari più sottili, con tecnologia Led Mfr, insieme alle nuove luci diurne a V, completano il rinnovato e moderno design del frontale. Nella parte posteriore, i30 5-porte si aggiorna con un nuovo design per il paraurti, sviluppato per migliorare le prestazioni aerodinamiche, mentre le luci a Led combinate creano una forma a V per un effetto simmetrico tra l’anteriore e il posteriore.

Tecnologia amica

Nuova i30 è equipaggiata dei più avanzati sistemi di sicurezza attiva e di guida assistita Hyundai Smart Sense, che rendono il modello ancora più sicuro e confortevole. Tra questi, risaltano nuovi dispositivi come l’Avviso di Ripartenza, il Lane Following Assist, il Rear Collision-Assist, il mantenimento al Centro della Carreggiata, il Riconoscimento dei Limiti di Velocità e il Blind Spot Collision Avoidance. Ognuna di queste nuove funzioni è stata progettata per rendere la guida delle auto Hyundai ancora più sicura.

Come sempre, la nuova i30 è offerta con la garanzia Hyundai di 5 anni e chilometri illimitati. Ampia è la gamma delle motorizzazioni, che comprende powertrain elettrificati, studiata per offrire ai clienti una libertà di scelta ancora maggiore. Il motore benzina T-Gdi 1.0 l da 120 cv è ora abbinato al sistema ibrido a 48V e al cambio manuale intelligente a 6 rapporti. Il sistema Mild Hybrid è di serie anche sul propulsore diesel 1.6 da 136 cv, offerto sia con cambio manuale iMT sia con un automatico a doppia frizione 7Dct. Al top della gamma spicca il nuovo motore 1.5 T-Gdi da 160 cv, disponibile solo sulla versione N Line e abbinato a un sistema Mild Hybrid a 48 volt e al cambio iMT.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *