Guida autonoma: Ford porta i test per le strade di Washington

Ford ha annunciato che introdurrà i test sui veicoli a guida autonoma sulle strade di Washington. L’Ovale Blu e le autorità locali stanno decidendo come distribuire la presenza dei veicoli a guida autonoma nei diversi quartieri della città, in modo da promuovere anche la creazione di nuovi posti di lavoro. Un nuovo passo in avanti per l’azienda americana, dopo l’introduzione delle sperimentazioni sui veicoli a guida autonoma a Detroit, Pittsburgh e Miami

Ford guarda al futuro della mobilità

“L’avvento dei veicoli a guida autonoma rappresenta un’opportunità per rendere più accessibile e più facile, per le persone, trovare nuovi posti di lavoro, intervenendo dove i trasporti pubblici non arrivano, introducendo metodologie di consegna per il cibo e gli altri prodotti e altro ancora. Significherà anche un grande cambiamento e il modo in cui ci prepariamo a questo cambiamento avrà un forte impatto sulle persone e le loro comunità”, ha dichiarato Sherif Marakby,CEO, Ford Autonomous Vehicles LLC.“Ecco perché lavoreremo con le amministrazioni locali di Washington, DC, per garantire la distribuzione dei nostri test in tutti gli otto quartieri del distretto, con progetti pilota dedicati, lavorando per l’implementazione di un servizio commerciale nel 2021”.

La guida autonoma per le strade di Whasington

La società partner Argo AI, al fianco di Ford Motor Company nell’ambito della propria strategia di sviluppo della guida autonoma, ha già predisposto alcuni veicoli mappando i percorsi sulle strade distrettuali di Washington come fase iniziale prima della effettiva sperimentazione in modalità autonoma, con l’intento di espanderne la presenza, nel corso del prossimo anno, fino alle aree più centrali della città. L’introduzione dei test rappresenta un’opportunità per riflettere sulla creazione del business legato completamente alla guida autonoma. La città è uno dei più grandi centri economici degli Stati Uniti e il numero di persone che la popolano durante l’orario di lavoro cresce in modo significativo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *