Geronimo La Russa

Geronimo La Russa presidente di Aci Milano

Si è svolto l’insediamento del nuovo Consiglio direttivo dell’Automobile Club Milano, in carica per il quadriennio 2018 – 2022, che ha eletto quale nuovo presidente Geronimo La Russa. Vicepresidenti sono stati nominati Pietro Meda (vicario) e Pierfrancesco Gallizzi. Completano il Consiglio direttivo Paolo Longoni e Enrico Radaelli.

Nato a Milano il 2 aprile 1980, Geronimo La Russa, sposato con due figlie, è avvocato del Foro di Milano, ha ricoperto la carica di vicepresidente di AC Milano. È uno dei fondatori di ACI Storico.

Il piano programmatico

“Sin dal compimento della maggiore età sono sempre stato soci dell’Automobile Club Milano e negli anni ho operato affinché Aci mantenesse il suo importante ruolo nella vita milanese”, ha dichiarato il nuovo presidente.  “Quale presidente lavorerò per garantire efficienti e sempre nuovi servizi agli automobilisti e a tutti gli utenti della strada, per difendere il diritto di tutti i cittadini ad una mobilità che sia al passo con i tempi e al tempo stesso sicura e ambientalmente sostenibile, per rilanciare il ruolo di Ac Milano nel motorsport nazionale e internazionale anche quale fondatore e proprietario -insieme ad Aci – dell’Autodromo Nazionale Monza, per promuovere studi e progetti che rafforzino la nostra capacità di essere propositivo interlocutore dei vari soggetti istituzionali, degli operatori della comunicazione e degli utenti di tutte le fasce di età”.

Geronimo La Russa succede a Ivan Capelli, che era in carica dal 2014, ed è il diciassettesimo presidente nella lunga storia dell’automobile.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *