Generali Italia: come tutelare chi guida moto e monopattini

Ogni giorno con le due ruote in mezzo al traffico cittadino, il motociclista “della gita fuori porta”, quello che tira fuori la moto dal garage il primo giorno di primavera, per ritirarla soltanto ad autunno inoltrato, il globetrotter che pianifica viaggi di decine migliaia di chilometri: Immagina Strade Nuove – Passione Moto è la nuova soluzione di Generali Italia ideale per ognuna di queste tipologie di motociclisti.

Immagina Strade Nuove-Passione Moto va oltre la classica Rc obbligatoria: protegge la motocicletta, assicura lo spostamento del biker, offre servizi e prestazioni dedicate alle persone in movimento. Con la nuova soluzione della linea Immagina di Generali Italia è possibile differenziare il rischio in base al tipo di motoveicolo, alle modalità di utilizzo (trasporto, passione/tempo libero, turismo) e avere così una tariffa personalizzata.

Immagina Strade Nuove-Passione Moto permette di selezionare le prestazioni in funzione delle esigenze del cliente che può scegliere tra una gamma ampia e modulare di garanzie e nuovi servizi. Ecco le principali novità. Garanzia assistenza moto. Offre differenti livelli di assistenza al motoveicolo e alla persona. I livelli più completi (Medium e Large) per esempio, prevedono servizi come l’accesso a terapie fisioterapiche, l’invio di una collaboratrice domestica o di una baby-sitter. La formula Large prevede inoltre il rimpatrio della moto da qualsiasi Paese europeo e un’autovettura in sostituzione. Opzione sosta invernale. Attivata nel periodo dicembre – febbraio, in alternativa alla sospensione della polizza, mantiene attive le garanzie diverse dalla Rc non legate alla circolazione del veicolo, come le coperture Incendio e Furto, e mantiene invariato il periodo di copertura assicurativa annuale. Vita privata in mobilità. Copre i danni involontariamente causati a terzi quando si è alla guida di tutti i mezzi di trasporto più alternativi che non hanno l’obbligo di assicurazione, come bici, anche a pedalata assistita, monopattini, hoverborad, nonché durante gli spostamenti a piedi. Zero spese moto e Zero spese moto Plus. Pacchetti che prevedono diverse prestazioni come per esempio il risarcimento dei danni all’abbigliamento tecnico, a casco e protezioni motociclistiche o dei danni a bauletto e borse laterali a seguito di incidente.

Inoltre, è partito il concorso “Passione Moto” per partecipare all’estrazione di motociclette Aprilia, Guzzi, Piaggio e Smart Jacket Dainese con Airbag integrato. Partecipare è semplice: fino al 30 settembre 2020 è sufficiente iscriversi alla pagina dedicata del sito www.generali.it/lp/passionemoto e compilare il form. Tutti i partecipanti che sottoscriveranno una polizza Immagina Strade Nuove Passione Moto concorreranno all’estrazione per il primo premio in palio: 1 Aprilia – New TUONO 1100 Factory MY20 e 7 Dainese “The Smart Jacket”. Tutti i partecipanti che non saranno estratti per il primo premio e coloro che completeranno l’iscrizione al concorso senza sottoscrivere una polizza Immagina Strade Nuove Passione Moto, parteciperanno invece all’estrazione di: 1 Moto Guzzi – V7 III STONE; 1 Piaggio – MP3 300 ABS HPE e 7 gilet Dainese – “The Smart Jacket”. L’estrazione dei premi in palio è prevista entro il 15 ottobre 2020. 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *