ripresa dall’alto di Garlenda

Garlenda in fermento per i 60 anni della Fiat  500 storica

di Fabrizio Boschi

 

C’è gran fermento a Garlenda, nel Savonese. La capitale della 500 storica, che dal 1984 ospita il meeting internazionale dedicato a questo mito, si sta preparando per accogliere migliaia dicinquecentisti provenienti da tutto il mondo.

Dal sindaco al farmacista, dal ristoratore al falegname, dall’albergatore all’estetista, gli abitanti del piccolo paese dell’entroterra ligure stanno lavorando con solerzia e coinvolgimento per preparare un evento memorabile.

Quattro video, tutti “virali”

Nel mese di aprile i social hanno visto la pubblicazione di 4 video (uno a settimana) realizzati dai Garlendini: i video-inviti sono andati “virali”, contando diverse migliaia di condivisioni e commenti entusiasti di appassionati di ogni dove che promettono di partecipare e augurano “buon compleanno” alla piccola grande auto, che proprio nel luglio 2017 spegnerà 60 candeline.

Iscrizioni aperte, si punta al record

Per questa edizione, che si terrà dal 7 al 9 luglio, il Fiat 500 Club Italia ha già ricevuto centinaia di iscrizioni da molte nazioni: arriveranno cinquecentisti da ogni angolo del pianeta, inclusi Giappone, Australia e Sud Africa.

Massiccia partecipazione da tutte le nazioni europee, come Olanda, Danimarca, Finlandia, Inghilterra e Lussemburgo. “ll 60° anniversario è una ricorrenza molto sentita – dichiara il direttore del Meeting, Alessandro Scarpa -. Stiamo preparando un programma ricco di sorprese e ci aspettiamo di superare il record del 2007, quando, per il 50° compleanno, parteciparono 1.438 auto”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *