FPT Industrial verso l’elettrificazione con Potenza Technology

Importante operazione per FPT Industrial. Il brand motoristico globale di CNH Industrial N.V. ha infatti acquistio Potenza Technology. Un chiaro segnale che FTP Industrial vuole puntar sempre di più sull’elettrificazione. Potenza Technology è infatti un’azienda all’avanguardia nella tecnologia delle propulsioni elettriche dal 1999. In particolare, ha una competenza specifica nella sicurezza funzionale, nei sistemi di gestione delle batterie dei pacchi batteria per trazione e nella progettazione e sviluppo di sistemi elettrici ed elettronici.

FTP Industrial e CNH Industrial

CNH Industrial N.V. è invece un leader globale nel campo dei capital goods con una consolidata esperienza industriale, un’ampia gamma di prodotti e una presenza mondiale. I brand al suo interno sono player internazionale di rilievo nel rispettivo settore industriale. Parliamo di Case IH, New Holland Agriculture e Steyr per i trattori e le macchine agricole, Case e New Holland Construction per le macchine movimento terra, Iveco per i veicoli commerciali, Iveco Bus e Heuliez Bus per gli autobus e i bus granturismo, Iveco Astra per i veicoli cava cantiere, Magirus per i veicoli antincendio, Iveco Defence Vehicles per i veicoli per la difesa e la protezione civile. Oltre appunto a FPT Industrial per i motori e le trasmissioni.

Dichiarazioni

Hubertus Mühlhäuser, CEO, CNH Industrial, ha commentato con entusiasmo questa acquisizione: «Sono in continua crescita il focus e l’interesse verso una tecnologia motoristica sostenibile. Noi di CNH Industrial siamo impegnati a trovare soluzioni che non solo riducano le emissioni e aumentino la produttività, ma che offrano sviluppi tecnologici “a prova di futuro” sul lungo termine. Questa nostra ultima acquisizione ne è un’ulteriore conferma”. Gli fa eco Annalisa Stupenengo, President Powertrain, CNH Industrial. “FPT Industrial è un leader riconosciuto nei sistemi di propulsione alternativa. L’acquisizione di Potenza Technolgy aumenterà ancora l’accelerazione con cui stiamo sviluppando sistemi di propulsione elettrici sostenibili, per un’intera gamma di segmenti operativi”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *