Fleet Motor Day: le auto aziendali tornano in pista

Finalmente è tempo di ritorno in pista dopo l’inizio dell’emergenza COVID-19 le auto aziendali. L’appuntamento è per il prossimo 21-22 settembre con il Fleet Motor Day. Si tratta dell’l’evento annuale dedicato al mondo della mobilità aziendale in programma a Roma. L’iniziativa, giunta alla sesta edizione, è promossa da Fleet Magazine, con il patrocinio dell’Osservatorio Top Thousand e delle Associazioni ANIASA e UNRAE.

Fleet Motor Day, l’evento

La formula del Fleet Motor Day prevede anche quest’anno un doppio appuntamento: il 21 settembre presso le Officine Farneto (via dei Monti della Farnesina, 77), a partire dalle ore 17, si terrà il workshop “Telematica e Service: le migliori strategie per ridurre tempi e costi della flotta”, nel corso del quale, tra l’altro, sarà presentata la survey “Le Flotte non si sono fermate”. La ricerca, condotta tra luglio e agosto su un campione di 61 Fleet e Mobility Manager, illustrerà la visione sulla mobilità aziendale delle imprese che stanno affrontando la nuova normalità con realismo e voglia di reagire di fronte alla difficile situazione economica determinata dall’emergenza Coronavirus.

Le case

Diverse le case automobilistiche che hanno già confermato la propria presenza. Audi, il Gruppo FCA, Jaguar Land Rover, Hyundai, Kia, Mercedes-Benz, Smart, Nissan, il Gruppo PSA, Renault, Seat, Skoda, Tesla, Toyota, Lexus, Volvo e Volkswagen. Nell’edizione 2020, a causa dell’emergenza sanitaria, il numero dei partecipanti dovrà necessariamente essere contenuto per garantire il distanziamento e attenersi alle disposizioni governative. Proprio per tale motivo, grazie a un team di esperti, l’organizzazione ha messo a punto protocolli rigorosi. Tutti i diversi momenti di incontro, la serata di networking, gli accessi in autodromo e i test drive saranno gestiti seguendo scrupolosamente le procedure di sicurezza anti Covid.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *