Eicma, il mondo delle due ruote guarda a Milano

“Eicma non rappresenta solo l’Esposizione più importante e longeva al mondo, ma anche un evento capace di rinnovarsi anno dopo anno, senza perdere quell’identità ultracentenaria che la contraddistingue”. Antonello Montante, presidente di Eicma, è intervenuto con queste parole alla cerimonia di inaugurazione della 75esima edizione del Salone delle due ruote, in corso alla Fiera di Rho (Milano).

Rassegna in evoluzione

“Due anni fa abbiamo intrapreso un percorso di cambiamento. Il lavoro svolto in questi ultimi anni è stato intenso e costante, oggi ci presentiamo con una manifestazione completamente nuova e moderna, che anno dopo anno continua a crescere e a rispondere alle esigenze dei nostri espositori e del nostro pubblico“, ha detto Montante, sottolineando i risultati e i riconoscimenti internazionali ottenuti.

Vanto per l’Italia

“La presenza di una star internazionale di Hollywood, Keanu Reeves, qui con noi per inaugurare l’Esposizione, testimonia ulteriormente la dimensione raggiunt. L’esposizione “è un grande fiore all’occhiello per l’industria italiana. Abbiamo avviato e attivato collaborazioni con realtà sinonimo di eccellenza, nelle città che più di tutte in Europa e nel mondo sono oggi sinonimo di avanguardia, moda, lusso, e lifestyle e di un brand che oggi rappresenta il saper fare italiano nel mondo”.

Gli appuntamenti

Eicma ha rotto gli schemi proponendo un nuovo contenuto al di fuori dei confini di Fiera Milano con East Eicma Motorcycle. “Una novità assoluta, uno spazio dedicato al vintage e al mondo delle due ruote nei locali di un’ex fabbrica metalmeccanica nel cuore del Design district di Lambrate, che fino al 12 novembre vedrà, la presenza dei grandi brand delle due ruote, che esporranno i modelli più classici della propria gamma rivisitati in chiave contemporanea. Abbiamo arricchito il già folto programma de La settimana della Moto, il Fuorisalone di Eicma,, ennesimo progetto teso a creare valore. Una settimana, ventiquattrore su ventiquattro, per un palinsesto di oltre 150 eventi e appuntamenti. Un piano di iniziative che consacrano Milano come capitale mondiale delle due ruote“, ha concluso Montante.

eicma_donna_sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *