Ecco il Club Tesla italiano

 

Alla fine del 2015 è nato il primo forum in italiano dedicato al mondo Tesla, Teslaforum.itIl forum è nato da una chat tra amici, l’idea è piaciuta subito ed il forum è cresciuto rapidamente: nel primo anno i cinquecento iscritti hanno postato più di diecimila messaggi in mille e duecento discussioni. Prima del forum a proprietari e appassionati italiani mancava un vero luogo di scambio per confrontarsi sul web, ed è facile immaginare quante domande abbia chi si affaccia a un mondo così innovativo e nuovo come l’universo Tesla. Nel 2016 i fondatori di Teslaforum vengono contattati da Tesla e decidono di crescere, comincia così l’avventura del primo Club italiano ufficialmente riconosciuto di proprietari Tesla: il Tesla Owners Club Italy+Ticino-TOCIT. Tesla ha deciso di premiare la passione e l’impegno che ha fatto crescere Teslaforum includendo il neonato Club nel programma TOC che conta una trentina di Club riconosciuti a livello mondiale. TOCIT ha già un centinaio di iscritti ed è dedicato alla comunità italofona di proprietari Tesla; inizialmente nato come Tesla Owners Club Italy, è stato presto esteso anche alla Svizzera italiana per abbracciare i tanti appassionati che seguono Teslaforum e le attività di Tesla in Italia dal Canton Ticino. TOCIT è il quarto club Tesla ufficiale in Europa. L’Owners Club nasce dal forum e ne mantiene lo spirito: aiutarsi a vicenda, trovarsi, divertirsi insieme e promuovere la mobilità sostenibile. L’iscrizione al Club è gratuita, può iscriversi chiunque possieda o abbia riservato una Tesla, anche la Model 3. TOCIT collabora con tutti gli altri Tesla Club; chi è iscritto all’Owners Club Svizzero,se vuole può automaticamente far parte anche a TOCIT nel segno della grande amicizia che unisce i proprietari Tesla.

Per integrare il Forum e il neonato Owners Club, è stato creato il sito Teslari.it. Il mondo Tesla genera molto interesse e curiosità e il forum unisce tutti, proprietari, appassionati e semplici curiosi; il contributo degli appassionati non ancora proprietari è importantissimo. Si è preferito armonizzare forum e club unendoli sotto un unico tetto virtuale, Teslari.it, pur mantenendo scopi e identità leggermente diversi.

Il Forum e quindi la comunità dei Teslari continua a crescere con il contributo di tanti appassionati, e sta diventando una vera e propria guida per chi vive il mondo Tesla e per chi vuole semplicemente saperne di più.

Teslari e l’Owners Club organizzano eventi propri come i Tesla aperitivi e in futuro veri e propri raduni itineranti. I Teslari partecipano anche a molte manifestazioni sulla mobilità elettrica.

teslari 2

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


TOP