E-Vai Public: a Marudo (Lodi) auto green in condivisione

Sbarca anche nel Comune di Marudo (Lodi) il servizio E-Vai PublicUn modello di car sharing che prevede la condivisione di un veicolo elettrico di ultima generazione tra l’amministrazione comunale e la cittadinanza. In fasce orarie distinte e compatibili tra loro. E-Vai PUBLIC nasce dalla collaborazione tra E-Vai, società di car sharing del Gruppo FNM e il Comune di Marudo.

Automobile in condivisione

Il Comune di Marudo è dotato di un’automobile elettrica, in sostituzione di un motore endotermico, con un’autonomia di 400 km e un risparmio del 2,7% di CO2 all’anno . Il veicolo è utilizzato dal personale per le attività lavorative dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16 ed è condiviso con la cittadinanza come servizio di car sharing durante la chiusura degli uffici e nel fine settimana. I cittadini possono richiedere quindi l’auto, dopo essersi registrati al servizio, attraverso l’app, il sito  www.e-vai.com  o il numero verde 800.77.44.55.

I vantaggi di E-Vai Public

Il modello E-Vai PUBBLICO offre vantaggi sia per il Comune sia per la cittadinanza,  con la presenza del car sharing nei territori non raggiunti da altri operatori del settore. E così il c ittadino può usufruire della comodità di un autoveicolo elettrico per le proprie esigenze di mobilità senza assumere gli oneri della proprietà del mezzo.

Chi è E-Vai

Controllata al 100% da FNM,  E-Vai gestisce i servizi di mobilità sostenibile del Gruppo.  Nel 2011 ha lanciato il primo servizio di car sharing elettrico con diffusione a livello regionale e integrato con il trasporto ferroviario. La flotta E-Vai è composta da automobili omologate per il trasporto di 4/5 persone, con veicoli di ultima generazione a basso impatto ambientale, di cui la quasi totalità elettrica. Grazie a oltre 110 punti, E-Vai è presente nei luoghi strategici (aeroporti, stazioni, piazze, ospedali, università) in 56 località lombarde. E-Vai offre servizi non solo per i cittadini, ma anche per aziende, privati e pubblici, quale strumento di miglioramento dei costi della mobilità aziendale.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *