E-Ducato con Mercitalia Fast, trasporti ad alta velocità green 

Nuovo accordo di collaborazione per Fiat Chrysler Automobiles. Mercitalia Logistics (Gruppo FS Italiane) utilizzerà in anticipo rispetto alla produzione di serie, un prototipo del nuovo E-Ducato. Si tratta della la versione elettrica del veicolo di Fiat Professional. 

E-Ducato per Mercitalia

Grazie a E-Ducato, Mercitalia potrà effettuare trasporti di prodotti “door-to-door” in modo veloce, sicuro, affidabile e soprattutto green, abbattendo le emissioni di CO2 in atmosfera. La collaborazione permetterà di sviluppare un progetto di mobilità delle merci. L’obiettivo è di annullare le emissioni nocive nell’ambiente. Nella fase iniziale prevede l’utilizzo dell’innovativo E-Ducato di Fiat Professional per effettuare dall’hub di Maddaloni-Marcianise (Caserta) le attività di primo e ultimo miglio stradale a completamento del servizio Mercitalia Fast. 

Che cos’è Mercitalia Fast

Mercitalia Fast è l’unico servizio al mondo di trasporto ferroviario merci ad alta velocità, certificato ISO 114064-1. Collega ogni giorno in 3 ore e 30 minuti il terminal Mercitalia di Maddaloni-Marcianise con l’Interporto di Bologna e viceversa. Questo servizio consente di alleggerire la principale arteria autostradale italiana (Autostrada A1) di circa 9 mila veicoli pesanti ogni anno. 

Numeri

I numeri parlano da soli: volumetria di carico best in class da 10 a 17m3, portata fino a 1.950 kg, la migliore della categoria. Il nuovo E-Ducato è un veicolo senza compromessi: 100% Ducato, 100% Elettrico.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *