Dynamo Academy e BMW Italia: Smart Learning gratuito per le scuole superiori 

Dynamo Academy e BMW Italia si sono unite per offrire insieme programmi di Smart Learning gratuiti, rivolti alle Scuole Superiori di tutto il Paese con un focus preciso sui temi sociali. Dynamo Academy è un’impresa sociale attiva nell’education e advisory in ambito filantropico e volto al Bene Comune. E da sempre è partner storico ormai di BMW Italia. Le due realtà hanno da sempre lavorato a stretto contatto per la concezione di progetti innovativi con impatto sociale. E anche questa volta hanno prodotto un programma molto interessante di formazione.

E dalla loro sinergia sono nati programmi di Smart Learning per contribuire a dare valore in questo momento di emergenza. Si tratta di 4 percorsi educativi di apprendimento e confronto, che affrontano temi urgenti della contemporaneità, con approccio internazionale e con obiettivo di valorizzazione delle comunità. Fil rouge di ogni attività è l’ambito sociale, tema che fa parte del DNA e dell’esperienza imprenditoriale del mondo Dynamo e che BMW Italia pone al centro di numerosi progetti. 

Questi i quattro percorsi formativi previsti, gratuiti per le scuole superiori. 

  1. Obiettivi per il 2030 e SDGs (Sustainable Development Goals). Come contribuire alla realizzazione dell’Agenda 2030 da un punto di vista individuale e di comunità. 
  2. Impatto sociale e business: 1+1>2. Laboratorio di progettazione a beneficio di fasce deboli della comunità e persone in situazione di fragilità sociale. Guida alla generazione di nuove idee imprenditoriali che abbiano impatto nelle comunità. 
  3. Il giro del mondo in 8 progetti sociali. Analisi di progetti di impatto sociale che hanno come base la conoscenza culturale delle comunità; fattori comuni a progetti che funzionano, privati e di organizzazioni non profit. 
  4. Le skill del futuro: il coraggio di essere umani. Skill del futuro, complessità sociali, paradossi della tecnologia, competenze, diversità e inclusione, flessibilità cognitiva, relazioni generative.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *